SPAL PERDE 3 a 1 AL RIGAMONTI CONTRO IL BRESCIA CHE SI AVVICINA ALLA ZONA PLAYOFF
Il Brescia prende i tre punti che l’avvicinano alla zona playoff, mentre la SPAL compromette la sua posizione e Mister Rastelli annuncia che la squadra andrà in ritiro fino al 10 maggio.
35^ giornata, sedicesima del girone di ritorno campionato BKT disputata nello Stadio Mario Rigamonti tra Brescia e SPAL.
Le Formazioni in campo
Brescia 4-3-1-2
Titolari: Joronen – Cistana, Lodi, Martella (77′ Pajac), Mateju – Mangraviti, Bjarnason, Ndoj (69′ Jagiello) – Bisoli – Ragura (69′ Donnarumma), Ayè (80′ Labojko)
A disposizione: Andrenacci, Semprini, Papetti, Karacic
Indisponibili:
Allenatore: Josep Clotet Ruiz
Diffidati:
Ammoniti: 19′ Bjarnason – 76′ Cistana
Squalificati:
SPAL 4-3-1-2
Titolari: Berisha – Tomovic, Okoly, Segre – Sernicola (83′ Spaltro), Murgia (60′ Di Francesco), Dickmann (46′ Sala), Esposito, Mora – Strefezza, Paloschi (60′ Floccari)
A disposizione: Thiam, Ranieri, Attys, Asencio, Missiroli, Gomis
Indisponibili: Valoti, Vicari, Viviani e Tumminello che ha gioca con la primavera.
Allenatore:Massimo Rastelli
Diffidati:Mora, Vicari, Esposito, Sala
Ammoniti: 61′ Segre
Squalificati:Arbitro: Luca Massimi della sezione di Termoli
Risultato finale: 3 a 1
Marcatori: 27′ Bjarnason – 63′ Ayè – 65′ Strafezza – 79′ Jagiello
Possesso palla: 49% – 51%
Tiri totali: 16 – 13
Il pre partita
La SPAL nelle ultime cinque partite ha totalizzato 8 punti, vincendo contro Cittadella e Lecce, pareggiando con Venezia e Chievo, perdendo contro l’Ascoli nella scorsa partita.
Le Rondinelle del Brescia hanno totalizzato 5 punti, vincendo contro il Pordenone, pareggiando con Reggiana e Pescara, perdendo contro Salernitana ed Empoli. Con il Mister Josep Clotet Ruiz il Brescia è 11°, a metà classifica, ed è venuto fuori dalla zona pericolosa playout.
In conferenza stampa pre partita alcuni passaggi del Mister Rastelli:
“Questa sosta ci ha permesso di lavorare sotto tutti i punti di vista su quegli aspetti credo, che la squadra debba crescere e migliorare, si sono allenati con grandissima intensità, con grandissimo impegno e quindi, è stato un lavoro molto proficuo che mi auguro, domani, di vedere in campo. Ho detto anche nelle settimane precedenti che questa è una squadra che può giocare in qualsiasi modo, naturalmente abbiamo lavorato su più situazioni, anche in virtù di alcune defezioni e allora rimangono ben precisi i principi su cui dobbiamo comunque attenerci, stare molto attenti alla fase di non possesso, essere naturalmente aggressivi, giocare ad alta intensità e naturalmente, quando la palla ce l’abbiamo noi, di essere bravi a far venir fuori l’ottima qualità generale di questo gruppo
“Mister Massimo Rastelli, nella tradizionale conferenza stampa della vigilia, presenta la gara Brescia-SPAL, 35^ giornata di Serie BKT 2020-2021 programmata allo Stadio “Rigamonti” di Brescia sabato 1^ maggio alle ore 14.00
3′ – Calcio d’angolo dal lato sx per la SPAL, battuto corto e rasoterra da Esposito che riceve di nuovo il pallone e crossa per Okoli ma il colpo di testa va alto.
4′ – Un tiro dalla grande distanza di Martella del Brescia va fuori.
Il dopo partita
Le dichiarazioni di mister Massimo Rastelli al termine di Brescia – SPAL
La classifica al momento nella zona di testa è la seguente:
Le squadre segnate in verde, al momento, vanno in A direttamente.
Le squadre in arancione, sono quelle che, al momento, faranno i playoff.
- Empoli 67
- Lecce 61
- Salernitana 60
- Monza 58
- Venezia 56
- Cittadella 53
- SPAL 50
- Chievoverona 49
- Reggina 48
- Brescia con la vittoria di oggi si è portata a 47