FINO AL 21 MAGGIO PROSEGUE LA MOSTRA A FUMETTI DEDICATA A PEPPINO IMPASTATO
Vittime di Mafia – mostra dedicata a Peppino Impastato.
La mostra all’interno del Centro Culturale del Comune di Portomaggiore (FE), sarà esposta fino al 21 maggio 2021.


Da poco giorni, in tutta Italia, ci sono state iniziative, mostre ed eventi collegati alla figura di Peppino Impastato che 43 anni fa, nella notte tra l’8 e il 9 maggio, perse la vita perchè personaggio scomodo per la mafia di Cinisi, che lo ammazzo brutalmente.
Senza paura e giornalmente, dai microfoni della radio, condannava la mafia, il silenzio, l’omertà e la rassegnazione e attraverso l’informazione e la conoscenza contrastava la violenza mafiosa.
Il Centro Culturale di Portomaggiore (Biblioteca Comunale) ha voluto ospitare la mostra “Vittime di mafia“, edita dalla casa editrice Becco Giallo, specializzata nella produzione e nella pubblicazione di graphic novel.
Protagonisti della mostra saranno sono eroi del nostro tempo, che hanno sfidato e combattuto la mafia: Peppino Impastato, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Lea Garofalo, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo e Mauro Rostagno, disegnati dalle abili ed esperte mani di Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso, Giacomo Bendotti, Nico Blunda, Giuseppe Lo Bocchiaro, Ilaria Ferramosca, Chiara Abastanotti e Gian Marco De Francisco.
La mostra edita dalla casa editrice Becco Giallo è stata stampata nel 2018 dal Centro di Mediazione per il Comune di Ferrara.
Dove:Biblioteca Comunale Peppino Impastato
- dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
- il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 18.00