LA SUITE SOSPESA SULLA VIGNA
Redazione
Haller Suites & Restaurant di Kranebitt (BZ), sulle colline di Bressanone, è l’ideale per gli amanti del vino e della gastronomia, ad un passo dall’area escursionistica della Plose.
Il risveglio tra le vigne è un incanto da Haller Suites & Restaurant di Kranebitt (BZ), sulle colline di Bressanone. Le grandi vetrate delle 18 ampie suite danno la sensazione di essere sospesi sui filari di vite che delineano verdi pendii e poi lasciano spazio alle montagne che si stagliano sulla città. È un luogo di rigenerazione, ideale per gli amanti del vino e della gastronomia, ma anche per coloro che sono alla ricerca del contatto con la natura e di un’atmosfera unica e riservata. Le architetture leggere in legno di larice che disegnano le vetrate su tre piani si fondono nel paesaggio e i terrazzamenti sono un invito a godersi un buon bicchiere di vino Kerner, Veltliner, Sylvaner, Riesling o Müller Thurgau, rilassandosi dopo una giornata in esplorazione tra i panorami della Valle Isarco.
Il 22 maggio 2021 comincia anche la stagione estiva dell’area escursionistica Plose, per camminare tra le cime (fino a 2mila mt di altitudine), scegliendo tra i 427 km di sentieri che conducono in alta quota e in luoghi da fiaba il cui panorama si apre sulle Dolomiti, andare in mountain bike e e-bike (a disposizione degli ospiti), respirare l’anima della montagna. La giornata inizia con gusto al Ristorante AO con delizie fatte in casa e prelibatezze delle fattorie locali: uova di galline felici, formaggi e speck regionali, muesli preparati in modo artigianale, pane e dolci fatti a mano. Sul grande rooftop garden ci si può rilassare al sole, fare colazione, oppure partecipare alle lezioni di yoga con lo sguardo sulle vigne.
La buona cucina è un vero e proprio culto ed una continua esperienza. Gli ospiti, infatti, possono scegliere di farsi preparare un cestino AO Pic-Nic con prelibatezze da assaporare nel verde, oppure una cena a lume di candela sotto le stelle. A consigliare i migliori vini da abbinare è Teresa, CEO e sommelier, che invita i visitatori anche a degustare vini prelibati accompagnati da salumi e piatti semplici e aperitivi sfiziosi nel winebar. La giornata termina con il relax delle spaziose camere e delle bellissime suite, come quelle ad angolo con vasca da bagno o terrazza con chill lounge vista vigneto.
Per festeggiare la ripartenza, l’offerta di Maggio 2021 consente di ottenere uno sconto del 15% sul soggiorno: comprende pernottamento, colazione con prodotti biologici, i servizi di Haller Suites & Restaurant e la BrixenCard per ottenere vantaggi ed ingressi gratuiti nei luoghi di attrazione del territorio, prendere la cabinovia Plose e visitare i musei dell’Alto Adige. Il prezzo è a partire da 98 euro a persona.
La proposta “Sping it on!” include oltre al soggiorno di 3 notti con cene e colazioni, una gita privata in bici elettriche tra i vigneti con degustazione di vini, oltre alla Brixen Card. È valida fino al 28 giugno 2021, con prezzo a partire da 360 euro a persona.
Con l’offerta “Like to hike Valle Isarco”, dall’11 luglio al 1° agosto 2021, sono comprese: 4 notti in Suite Terrazza, colazione, cene al Ristorante AO, un’escursione all’alba sulla Plose con colazione in rifugio, un’escursione guidata in montagna, 2 bottiglie in acciaio inossidabile e la Brixen Card. Il prezzo è a partire da 560 euro per 4 notti con cena a persona.
La proposta, valida tutto l’anno, “Dormire nel vigneto”, comprende 3 notti in Suite Terrazza, colazione à la carte al ristorante AO oppure in suite, 3 cene al ristorante con menu di 4 portate e vini abbinati, con prezzo a partire da 490 euro a persona. Sono incluse un’esperienza in vigna con il viticoltore Hans Pichler, compresa di degustazione, una visita in cantina della Valle Isarco e la BrixenCard gratuita per prendere la cabinovia Plose, entrare all’Acquarena ed avere ingressi gratis per gran parte dei musei dell’Alto Adige.