NatoconlavaligiaViaggi & NaturaViaggi & Stili

RIPARTE L’ESTATE DI CORTINA SKIWORLD

Il rilancio tanto atteso dopo una stagione invernale molto complicata

Anche la montagna torna alla normalità. Nei prossimi giorni apriranno gli impianti di Cortina Skiworld e si punta a rivedere tanti turisti sulle Dolomiti.

Franz Perini Misurina
Socrepes - Franz Perini
Drusciè - Franz Perini
Faloria Franz Perini
Cristallo -Franz Perini
FranzPerini -Auronzo
Franz Perini -Lagazuoi
Franz Perini -Pomedes
previous arrow
next arrow
 
Franz Perini Misurina
Socrepes - Franz Perini
Drusciè - Franz Perini
Faloria Franz Perini
Cristallo -Franz Perini
FranzPerini -Auronzo
Franz Perini -Lagazuoi
Franz Perini -Pomedes
previous arrow
next arrow
Shadow

L’11 giugno aprirà la funivia Faloria; dal 29 maggio, per tre weekend consecutivi, ha già aperto la Tofana con la cabinovia, ossia Cortina-Col Drusciè, mentre la funivia fino in cima aprirà dal 19 giugno; da sabato 19 giugno in via definitiva aprono la Tofana-Freccia nel Cielo e 5 Torri. Sempre dal 19 giugno Piè Tofana-Duca d’Aosta e Duca d’Aosta-Pomedes. Dal 12 giugno, invece, si potrà scendere lungo la pista di Fun Bob ad Auronzo di Cadore, al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo. Nel mese di giugno aprirà anche il Lagazuoi con la stagione più lunga: fino al 24 ottobre. La seggiovia Gilardon-Socrepes, infine, aprirà dal 3 luglio.

Durante questi mesi di chiusura sono stati numerosi i lavori di rinnovamento del Bike Park Socrepes, con la costruzione di nuovi salti e curve molto più larghe, l’allungamento dei sentieri esistenti e la preparazione di nuovi flow trails, tutti con sistemi drenanti per ridurre il fango e rendere la discesa sempre più divertente e accessibile a tutti. Non solo downhill: da quest’anno il noleggio Socrepes avrà a disposizione anche le bici elettriche o “a pedalata assistita” Scott, dedicate a chi vuol fare attività sportiva, spostarsi velocemente e agilmente senza faticare e soprattutto dando un contributo a preservare il patrimonio naturale unico delle Dolomiti.

Oltre al Bike Park, tante sono le proposte di percorsi per i più allenati e per chi vuole esplorare con la e-bike: il mondo Dolomiti Bike Galaxy è un’avventura tutta da provare e include alcuni must come Bike trail 5 Torri Freeride, il Bike trail Averau, il Bike trail Superpanorama e il Bike trail Mietres Freeride, quattro percorsi che comprendono l’uso di impianti e navette. Senza dimenticare i tanti eventi organizzati in tutte le aree.

www.skipasscortina.com

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).