LEGA BASKET SERIE A – LA VIRTUS DOPO 20 ANNI RITORNA CAMPIONE D’ITALIA
UN’ATTESA LUNGHISSIMA PER I TIFOSI CHE IERI HANNO POTUTO GIOIRE DOPO LA VITTORIA DELLA VIRTUS BOLOGNA CONTRO L’OLIMPIA MILANO, CON IL RISULTATO DI 73 A 62.
UNA GIOIA IMMENSA E NON PREVEDIBILE QUELLA DEI TIFOSI DELLA VIRTUS BOLOGNA.
La V nera conquista, dopo vent’anni di attesa per i tifosi, il suo 16° tricolore di Campioni d’Italia.
A metà maggio nessuno avrebbe scommesso un euro sulla vittoria del campionato da parte della Virtus Bologna, invece, lo sport lascia sempre possibilità e spiragli aperti, proprio quello che è successo in casa Virtus. Vicissitudini come l’ esonero e reintergo dell’ex cestista serbo e allenatore, Sale Djordjevic, una squadra allo sbando, ma all’improvviso hanno ricompattato e a testa alta sono arrivati in fondo al campionato vincendo alla grande.
Appena quattro anni fa la Virtus veniva promossa dalla serie A2, e il patron Zanetti si sbilanciava promettendo, ai tifosi, la vittoria dello scudetto in cinque anni. Quest’anno, dopo la partita e la brutta sconfitta con Kazan, Zanetti aveva perso le speranze e annunciava di puntare all’obiettivo minimo dei playoff. Poi, tutto è girato per il meglio, e inaspettatamente è arrivato il grande traguardo.
Ieri è stata una bellissima serata di sport con la vittoria anche della nostra Nazionale di Calcio contro la Turchia.
I nostri complimenti alla Virtus Bologna!