ManifestazioniSagre

CONTRADA SAN BENEDETTO – FESTA DEGLI INSACCATI

RITORNA NEL FINE SETTIMANA LA “FESTA DEGLI INSACCATI”, GIUNTA ALLA DECIMA EDIZIONE E ORGANIZZATA DALLA CONTRADA DI SAN BENEDETTO

LA FESTA SI TERRA’ NELLA SEDE DELLA CONTRADA IN CORSO BIAGIO ROSSETTI 5 A FERRARA

Festa degli insaccati

Stand in funzione da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre poi da venerdì 5 a domenica 7 novembre. Si tratta del tradizionale momento gastronomico autunnale, organizzato dalla Contrada che vede anche la presenza dell’Avis comunale.

Come ogni anno, al centro della scena ci saranno gli insaccati di maiale e le paste fresche ripiene: prodotti che simboleggiano l’eccellenza culinaria della nostra città in Italia e nel mondo.

Tra i primi piatti si potranno trovare cappellacci di zucca, cappelletti e gnocchetti alla salamina, vera specialità della festa. Si proseguirà quindi con i secondi, dove l’insaccato sarà il vero protagonista. Sulle nostre tavole ci saranno l’immancabile salama da sugo, il cotechino e il tagliere di salumi.

Per tutti coloro che cercano un’alternativa all’insaccato ci sarà anche lo stinco con le patate, mentre per i bambini non mancherà anche quest’anno la cotoletta della festa. Grande importanza come sempre è data alla qualità delle materie prime utilizzate e dei prodotti presentati, grazie alla collaborazione con partner importanti del nostro territorio. Nei festivi.lo stand sara’ aperto solo a pranzo.

Per prenotazioni 3388502268 (Luca) oppure 3485160626 (Lorenzo).


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.