HALLER SUITE & RESTAURANT A KRANEBITT (BZ)
LE ARCHITETTURE IN LEGNO E LE AMPIE VETRATE DI HALLER SUITE & RESTAURANT A KRANEBITT SONO IMMERSE NEL VIGNETO E GUARDANO DALL’ALTO LA CITTA’ DI BOLZANO, TRA MERCATINI DI NATALE E LE PISTE DA SCI DELLA PLOSE
La neve che scende candida sui vigneti, le luci di Natale che decorano di magia Bressanone, i mercatini che si animano di sapori e le piste da sci della Plose che si preparano alle prime discese. L’inverno sulle colline di Kranebitt (BZ), dove le architetture in legno e le ampie vetrate di Haller Suites & Restaurant sono immerse nelle vigne e guardano dall’alto la città, è una continua ispirazione. Nel calore delle nuove ampie 18 camere con spaziosi balconi e terrazze che si aprono sui filari da cui nascono rinomati calici di Kerner e Sylvaner, l’atmosfera si fa speciale, mentre nelle bellissime suite ad angolo c’è chi si gode un bagno caldo nella vasca che sembra sospesa sul paesaggio disegnato dalle vigne. Tutta la struttura, che fino a qualche anno fa era un maso, è totalmente immersa tra i filari in un dialogo continuo con il panorama. Architetture che hanno conservato lo spirito della tradizione portata avanti un tempo dai nonni della famiglia Haller per rinnovarsi in chiave moderna con i nipoti che ne hanno fatto un raffinato albergo con ristorante gourmet.
In lontananza, le luci di Bressanone indicano che c’è aria di festa, che diventa particolarmente suggestiva con i Mercatini di Natale nella piazza del Duomo – dal 26 novembre al 6 gennaio 2022 – tra profumi di vin brulé, biscotti tipici, calde zuppe, canederli, enogastronomia locale, artigianato e tante curiosità altoatesine. Da non perdere, inoltre, nel cortile interno del Palazzo Vescovile, lo spettacolo di luci, gioia e musica “Liora. Il valore del tempo”. Intorno, le montagne innevate invitano ad emozionanti esplorazioni, passeggiando sui sentieri invernali o con le ciaspole. Tra le più amate dalla famiglia Haller, ci sono: l’escursione al rifugio Rossalm, 2,5 km sulla vetta della Plose, dove divertirsi sulla mitica Rudirun, la pista di slittino più lunga dell’Alto Adige (9 km su un dislivello di 1000 mt); l’escursione con le racchette da neve fino al rifugio Halsl per ammirare le cime del Gruppo Geisler; il percorso che dalla Malga Zannes giunge alla Malga Geisler per godere di un panorama mozzafiato sulla Val di Funes.
Gli sciatori trovano, inoltre, tante opportunità per vivere la neve con la massima sicurezza sul meraviglioso panorama offerto dalle Dolomiti. Ci sono, infatti, 7 moderni impianti di risalita e 40 km di piste da sci nel comprensorio sciistico della Plose, ma anche la discesa a valle più lunga dell’Alto Adige, la Trametsch, che si snoda per 9 km, percorsi per slittino, piste per snowboard, attività per grandi e piccoli. A Rio Pusteria si può sciare tra luminosi panorami innevati e tipiche malghe. Inoltre, non distante da Haller Suites & Restaurant, ci sono anche i 20 km di tracciati sciistici di Monte Cavallo, a Vipiteno, e l’incanto delle piste di Racines-Giovo, per lanciarsi da oltre 2.000 metri e praticare snowboard e carving.
Dopo le giornate all’aria aperta, ad attendere gli ospiti ci sono le delizie del ristorante AO, preparate da Simon e Levin, autori di una sana cucina creativa a base di ingredienti selezionati con scrupolo sul territorio ed ispirati alla sua storia. E non si può cenare al ristorante senza aver provato i vini scelti dalla sommelier Teresa, pronta a consigliare i migliori abbinamenti, a partire dai calici che nascono intorno alla struttura, come i vini bianchi Sylvaner e Kerner, fino alla ricca varietà della cantina dell’hotel, che ha un occhio di riguardo per la selezione di bottiglie dalla forte personalità che rispettano i criteri della sostenibilità ambientale.
Con la proposta “Natale a Bressanone 30° anniversario”, dal 28 novembre al 19 dicembre 2021, 3 notti in una delle nuove Suite, un ingresso al light musical LIORA a Bressanone, una bottiglia di Refill e un buono acquisto, sono a partire da 359 euro a persona con colazione e da 479 euro con la mezza pensione.
L’offerta “Tesoro: coccole + neve” valida dal 10 gennaio al 10 febbraio 2022 è ideale per quanti vogliono svegliarsi ammirando il vigneto innevato, pronti a giornate divertenti sulla neve. Comprende 4 notti in Suite, colazione, cena ogni sera con menu di 4 portare al ristorante AO, una bottiglia di spumante altoatesino in suite, un massaggio corpo completo direttamente nella suite, e la Brixen Card per prendere la cabinovia Plose e sciare in spensieratezza. Il prezzo è a partire da 588 euro a persona per 4 notti.
Gli amanti del buon vino non possono perdere la proposta “Vino per te o per noi”, sempre attiva: 3 notti in suite con terrazza, colazione, cena al ristorante AO, tour guidato e degustazione in vigna alla fattoria biologica e cantina Radoar a Velturno, a partire da 566 euro a persona.
Bellissima per gli appassionati di vino anche l’esperienza “Dormire nel vigneto”: 3 notti con colazione e cena con vini abbinati, tour e degustazione in vigna, Brixen Card, con prezzo a partire da 490 euro a persona.
Per informazioni: Haller Suites & Restaurant
Via dei vigneti, 68 – 39042 Bressanone (BZ)
Tel. 0472 834601
stay@byhaller.com
https://www.byhaller.com/it/
17/11/2021 09:33:49
Nota stampa