DAL 12 AL 14 MARZO A ROMA “UVA FIERA”
DAL 12 AL 14 MARZO A ROMA ALLA CITTA’, DELL’ALTRA ECONOMIA ALL’INTERNO DEL CAMPO BOARIO EX MATTATOTIO IN LARGO DINO FRISULLO SI SVOLGERA’ UVA FIERA
UNA MANIFESTAZIONE VINICOLA DEDICATA AI VINI DA TAGLIO
Saranno presenti aziende vitivinicole provenienti da Lazio, Umbria, Marche, Toscana, Veneto, Puglia, Calabria, Molise e Sicilia.
L’evento è una fiera vinicola, in cui i produttori possono presentare e vendere a un pubblico di appassionati ed operatori le loro etichette. L’altro, relativo alla fierezza dell’uva, che merita una spiegazione.
Come può un’uva essere fiera? I vini selezionati sono ottenuti dalla vinificazione in purezza di vitigni storicamente utilizzati in blend per smussare, arricchire, correggere le caratteristiche dei “mostri sacri” a dimostrare che anche loro hanno una fierezza, un nerbo, un tratto distintivo che merita un proprio palcoscenico.
Uva Fiera nasce dall’incontro fra La Pecora Nera Editore e Pasquale Livieri.
La prima è una casa editrice indipendente attiva da oltre 15 anni nella realizzazione di guide enogastronomiche critiche, con recensioni effettuate da ispettori che, visitando in forma anonima i locali, pagano il conto per vivere esperienze da cliente qualunque. Un lavoro portato avanti “senza metterci la faccia”, perché al volto noto è spesso riservato un trattamento di favore.
Con la stessa filosofia gli eventi organizzati dalla Pecora Nera prevedono una selezione vera e rigida delle aziende, in questo caso affidata a Pasquale Livieri, fondatore de Il Sorì, esperto e da anni assiduo frequentatore delle principali fiere vinicole internazionali, francesi in primis.
La fiera e’ raggiungibile dalla Stazione Termini con la Metro, linea B, scendere a Piramide. Autobus: linea 719, scendere alla fermata davanti Macro
Autobus, linea 170, scendere a Ponte Testaccio
19/01/2022 08:31:18
Nota stampa