GIOIE E DOLORI OGGI A CORTINA PER LE CAMPIONESSE AZZURRE
VINCE IL SUPERG ELENA CURTONI E SOFIA GOGGIA METTE TUTTI IN APPRENSIONE DOPO LA CADUTA VICINO ALLO SCARPADON
OGGI COME IERI, UN ALTRO TRIONFO AZZURRO DI UNA CAMPIONESSA ITALIANA DI SCI CHE HA VINTO IL SUPERG A CORTINA D’AMPEZZO, GARA VALEVOLE PER IL CAMPIONATO DEL MONDO DELLO SCI FEMMINILE
A Cortina, ancora una volta sul gradino più alto c’è andata un’italiana Elena Curtoni che si è imposta nella gara del superG sull’Olympia delle Tofane avanti all’austriaca Tamara Tippler (a soli sette centesimi) e, facendo sventolare ancora i tricolori dei sostenitori italiani.
Highlights | A Cortina vince ancora l’Italia. Elena Curtoni fa suo il superG | FISI TV
La Curtoni ha ben gestito la prima parte della gara che le ha assicurato il successo, nonostante un piccolo errore nella seconda parte. Sul podio oltre a Curtoni e Tippler, ci sale anche la svizzera Michelle Gisin (a 24 centesimi).
Ha sfiorato il podio la nostra bravissima Federica Brignone che ha chiuso al quarto posto (a 32 centesimi) e rimane al comando della classifica di specialità con 377 punti davanti a Elena Curtoni 348 e Sofia Goggia 332.
Ma alla gioia per la vittoria del superG, si è contrapposto il dolore di Sofia Goggia che pare si sia provocata una distorsione al ginocchio sinistro a seguito della caduta in gara. Era già successo a Zauchensee ma la campionessa si era subito ripresa e ieri ha vinto la discesa libera, oggi l’infortunio desta un pò più di preoccupazione per la ripresa ed è atteso in serata un bollettino più preciso della situazione e lo stato del ginocchio della campionessa.