LA FIERA DEL CICLOTURISMO A MILANO
A MILANO, NELLA FABBRICA DEL VAPORE, IL 12 E 13 MARZO AVRA’ LUOGO LA FIERA DEL CICLOTURISMO
Si TRATTA DELLA PRIMA FIERA IN ITALIA DEDICATA AL VIAGGIO E ALLE VACANZE IN BICICLETTA ED E’ RIVOLTA A TUTTI COLORO CHE SONO ALLA RICERCA DELL’ISPIRAZIONE PER LA PROPRIA PRIMA O PROSSIMA AVVENTURA A PEDALI.
Ferrara è per antonomasia la città della bicicletta ma non risulta che nessun ente pubblico o privato partecipi a questa rassegna. Non vi partecipa nemmeno il Parco del Delta del Po e neppure privati del Basso Ferrarese. Vi partecipa invece Il Consorzio Deltapool Service che ha sede ad Ariano Polesine nato nel 2008 grazie alla volontà di 35 aziende del Delta del Po che operano nel settore del turismo per la promozione e lo sviluppo di attività eco-sostenibili con particolare riferimento all’eco-turismo.
Una sessantina tra destinazioni e tour operator presenteranno pacchetti, offerte e i percorsi più interessanti rivolti a famiglie con bambini, avventurieri e sportivi di ogni tipologia, età e condizione atletica. Tra le destinazioni presenti, Regione Sicilia, Regione Basilicata, Regione Valenciana, Gran Canaria, Biella, Terre di Pisa e molte altre. Accanto all’area espositiva saranno previsti i Bikeitalia Talke: presentazioni, proiezioni, workshop e chiacchierate con cicloturisti e sportivi che offriranno la propria visione sui viaggi, sulle destinazioni e su come affrontare il proprio primo viaggio in bicicletta. Tra gli ospiti ci saranno Gianni Bugno, Marco Aurelio Fontana, Paola Gianotti, Sergio Borroni, Monica Nanetti e tanti altri.
Orario: dalle 9.30 alle 18.30
Ingresso gratuito previa registrazione all’indirizzo: https://www.fieradelcicloturismo.it/registrazione
info@fieradelcicloturismo.it
Vi partecipa invece Il Consorzio Deltapool Service che ha sede ad Ariano Polesine nato nel 2008 grazie alla volontà di 35 aziende del Delta del Po che operano nel settore del turismo per la promozione e lo sviluppo di attività eco-sostenibili con particolare riferimento all’eco-turismo.
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.