CHIUSA LA 43^ EDIZIONE DEL SIGEP SI PROGRAMMA GIA’ PER IL 2023
SIGEP 2022 – IL DOLCE CHE TUTTI ASPETTAVAMO
SI E’ CONCLUSA IL 16 MARZO, LA 43^ EDIZIONE DEL SIGEP A RIMINI FIERE
Un biennio senza SIGEP, dove gli organizzatori di IEG hanno sopperito con l’edizione 2021 full digital. Il 2022 oltre alla fase calante della pandemia, ha riportato, finalmente anche la riapertura delle fiere e di conseguenza lo svolgimento della 43^ edizione di SIGEP nei bellissimi padiglioni di Rimini Fiere.
Un mondo di dolcezza è calato a Rimini e nonostante la ripresa post-pandemia è abbastanza lenta, SIGEP ha fatto grandi numeri delle giornate dedicate alla Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè.
E’ stata comunque un’edizione difficile da gestire per gli organizzatori che hanno dovuto, osservare, tutte le norme previste ed emanate in corso di pandemia, dai vari livelli, quindi, tanto personale in più, sanificazioni e tanto altro ancora.
Apprendiamo e pubblichiamo un comunicato di IEG (Italian Exhibition Group) “indirizzato ai media dall’ufficio stampa di un espositore di Sigep nel quale si lamenta che all’imprenditore sia stato negato l’accesso alla Manifestazione, in corso alla nostra Fiera di Rimini, poiché sprovvisto di super green pass. Italian Exhibition Group, sorpresa dal contenuto di questa nota, si limita ad osservare di aver semplicemente adempiuto alle prescrizioni di legge e che non è nella sua disponibilità contravvenire a norme vigenti su tutto il territorio nazionale“.
Ma ritornando all’edizione SIGEP 2022, si è chiusa con grandi numeri:
- 950 brand presenti su 90 mila metri quadrati di esposizione;
- oltre 3.000 appuntamenti calendarizzati tra i buyers internazionali (mille) e le aziende espositrici;
- 50 ore di talk nella Vision Plaza e nelle quattro Arene tematiche (Gelato, Pasticceria, Bakery e Caffè);
- 100 ore di competizioni nazionali e internazionali, dimostrazioni e show-cooking per i professionisti a cui si sono aggiunti centinaia di eventi negli stand degli espositori.