COLORVELVET A BOLOGNA CHILFREN’S BOOK FAIR 2022
ALL’INTERNO DEL SALONE DEL LIBRO PER RAGAZZI E BAMBINI ABBIAMO TROVATO ANCHE COLORVELVET, LETTERAMENTE PRESO D’ASSALTO DAI VISITATORI
UN PICCOLO STAND, MA RICCO DI COLORI E IDEE PERSONALIZZABILI
Facendo il nostro giro per il Salone Bologna Children’s Book Fair 2022, ci siamo imbattuti in un piccolo stand che attirava l’attenzione di molti visitatori “Colorvelvet”.
All’interno dello stand, si trovano tantissimi oggetti personalizzabili con i colori: Quadri – Cartelline – Raccoglitori – Scatole -Mandala e tanti altri prodotti.
Una bella tecnica che trova il consenso dei visitatori.
Franco Lamperti, giovane imprenditore e proprietario di Colorvelvet racconta che l’amore e la creatività li ha ereditati da suo padre che era un imprenditore creativo ed innovatore che lavorava con il ferro e con la ghisa. La mia permanenza ed esperienza, in gioventù, a Barcellona in Spagna, che all’epoca era una città in crescita, creativa e ricca di stimoli, mi è servita per far accendere la lampadina e a metà degli anni ’90 sono tornato in Italia per formare la mia famiglia e realizzare il mio sogno, creare un prodotto senza tempo, un’opera d’arte alla portata di tutti, che potesse regalare emozioni dai più piccoli ai più grandi. Con queste intenzioni è nato Colorvelvet.
Ma cosa sono fatti questi oggetti personalizzabili?
Tutte le categorie sono fatte di velluto in rilievo spesso 1mm che ti guida nella stesura del colore. Il cartoncino assorbente ti permette di utilizzare qualsiasi tecnica: pennarelli, pastelli, tempere e matite colorate.
I disegni per piccoli e grandi sono tutte creazioni originali che prendono vita dall’immaginario mio e dei miei collaboratori.
Da sempre porto avanti il mio progetto con amore e dedizione, credendo sempre nei miei sogni ed essendo consapevole che, con colorvelvet, tutti posso averne di propri.
Abbiamo intervistato il collaboratore presente allo stand – Giorgio Baldoni
Info
Colorvelvet
www.colorvelvet.com
Instragram
Facebook