“AMARGA” IL NUOVO LIBRO DELLA SCRITTRICE PAOLA IANNELLI
AMARGA – UNA NUOVA INDAGINE PER TITTA LONGANO
PAOLA IANNELLI, LA SCRITTRICE DI ORIGINE NAPOLETANA CHE VIVE A POZZUOLI, HA SCRITTO E PUBBLICATO, PER EDIZIONE HOMO SCRIVENS, IL SUO NUOVO LIBRO “AMARGA” PER UN NUOVA INDAGINE PORTATA AVANTI DAL SUO PERSONAGGIO, LA BRIGADIERA, TITTA LONGANO
Ho abitato fino a 12 anni nel palazzo accanto al Ponte di Chiaja a Napoli e l’ambientazione del nuovo romanzo di Paola mi ha fatto rivivere i luoghi dell’ infanzia.
L’ambientazione del romanzo parte dalla centralissima via Chiaja per dislocarsi fra i quartieri spagnoli e la collina di Posillipo. Un giovane, Mirko Rizzuti viene trovato morto, è appassionato di parkour sport che da alcuni decenni è in voga fra i giovani per le arrampicate all’interno dei centri urbani. All’inizio tutto fa sembrare ad una morte apparentemente accidentale, ma non convince il maresciallo De Mattei e la brigadiera Titta Longano che iniziano ad indagare a 360° mettendo in luce le ombre, gli intrighi e le storie scottanti che alla fine portano alla verità sulla morte del giovane Rizzuto.
Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, accattivante ed a tratti molto teatrale. Viene fuori una Napoli malinconica, triste, colorata e bella.
La prima presentazione ufficiale del libro è stata fatta a Palazzo Migliaresi (Pozzuoli) il 13 maggio 2022, alle ore 18.00.
Chi è Paola Iannelli
Napoletana, docente di lingua e letteratura spagnola. I primi scritti sono racconti brevi, si occupa di recensioni per alcune testate giornalistiche. Il suo primo libro nel 2020 un noir partenopeo intitolato “Il Paradiso non ha un angolo retto”. Fa parte del gruppo di scrittori della bottega di “Homo Scrivens”. Quest’anno il suo secondo romanzo noir “Amarga”.
Info Libro
Titolo: Amarga – Una nuova indagine per Titta Longano
Anno: 2022
Autrice: Paola Iannelli
Casa editrice: Homo Scrivens
ISBN: 9788832782592
N. Pagine: 216, brossura
Dimensione: 14 x 21
Euro: 15,00
08/06/2022 21:31:38 Giovanni Tavassi