E’ INIZIATA IERI LA SAGRA DEL SOMARINO AL LAGHETTO PESCHIERA A TRESIGALLO (FE)
SOMARINO PROTAGONISTA DELLA SAGRA INIZIATA IERI 14 LUGLIO AL LAGHETTO PESCHIERA IN VIA DEL MARE 79 A FERRARA E CHE ANDRA’ AVANTI FINO AL 25 LUGLIO
Stand gastronomico in funzione tutte le sere con il seguente menu’: Pappardelle al somarino; Cappellacci al somarino oppure al ragu’ o al burro e salvia; Piatto unico composto da tagliere di saiumi e formaggi con piade; Somarino con polenta; Grigliata mista di carne; Prosciutto alla brace. Contorni quali Patatine fritte e insalata mista. Dolci della casa: Zuppa inglese e dolce salame. Stand aperti ogni sera dalle 19. Sara’ possibile anche l’asporto.
La sagra è organizzata dai soci della Coop Arte&cultura che ha vinto il bando comunale per la gestione della pesca sportiva per sei anni rinnovabili per altri sei. La sagra e’ giunta all’edizione numero 18
Sono coinvolte due dozzine di soci volontari tra i quali una decina sono donne – arzdore – che garantiscono la genuinità dei prodotti e la preparazione casalinga.
La Coop. Arte&cultura è una cooperativa a responsabilità limitata nata ai primi del 900 e che, durante i lavori di Rossoni, per rifondare Tresigallo dopo aver costruito il Teatro Nuovo nell’agosto del 1935, su impulso del ministro, che era un socio, si trasformò da Società Immobiliare Operai in cooperativa.
Info sagra: 3485189600 (Sandro); 3487830914 (Matteo). Mail: alessandro.gilio@libero.it
15/07/2022 13:19:36 Nota stampa
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.