ManifestazioniSagre

FESTA DELLA PASTA RIPIENA E DEL CASTRATO A BEVILACQUA

DOPO IL TORTELLONE A BEVILACQUA VA IN SCENA LA FESTA DELLA “PASTA RIPIENA E DEL CASTRATO” SEMPRE NELLO STAND GASTRONOMICO SITUATO NEGLI SPAZI DEL CAMPO SPORTIVO PARROCCHIALE IN VIA RIGA DIETRO LA CHIESA DEL PAESE

LA FESTA E’ INIZIATA IERI E ANDRA’ AVANTI FINO A  DOMENICA 17 LUGLIO, CON APERTURA DELLO STAND DALLE ORE 19 ALLE ORE 23 PER POI RIPRENDERE DA GIOVEDI’ 21 E FINO A DOMENICA 24 LUGLIO – 1^ EDIZIONE DELLA SAGRA

Sagra che si svolge in concomitanza con la festa in onore di San Giacomo che e’ il patrono del paese di Bevilacqua. Obiettivo è continuare ad aiutare la nostra parrocchia, la Caritas e enti di ricerca e assistenza. Questa festa ha lo scopo di raccogliere fondi per il nostro oratorio parrocchiale e per aiutare i ragazzi nei loro progetti.
Questo il menu’: Tortelloni di zucca al ragu’, al burro e salvia o al balanzone; Tortelloni verdi panna e speck; Tortellini alla panna o al tartufo; Ravioli cin ricotta e spinaci o burro e salvia; Tris di assaggi con tortelloni verdi, al balanzone e ravioli al burro e salvia; Grigliata di carne (coppone, salsiccia e pancetta); Salsiccia ai ferri; Castrato; Prosciutto e grana; Fritto.must e dolci vari.
Tra volontari abituali e occasionali saranno impegnati una quarantina di persone impegnati a soddisfare gli ospiti proponendo loro un ambiente accogliente, una buona organizzazione e prodotti di qualità. Ci sarà la possibilità di fare anche gli asporti esclusivamente in presenza e non a domicilio con orario di apertura della festa dalle ore 19 alle 19.30 / 19.45.

Consigliata la prenotazione telefonando al 379 1672351

15/07/2022  17:44:40 Nota stampa


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.