Al RistoranteAssaggi & GustiEventi & IniziativeNatoconlavaligia

“SHARING THE STARS” AL MERAVIGLIOSO DI PORTO CERVO

FINE DINING & DJ GUEST SOTTO LE STELLE

Sabato 27 agosto, il prossimo appuntamento con “Sharing the Stars”, powered by S.Pellegrino, vedrà a capo della brigata lo Chef stellato Andrea Berton che propone un menu degustazione ispirato e dedicato alla Sardegna. A seguire, Nello Simioli, Guest DJ di fama internazionale sarà pronto ad accendere il dancefloor

Porto Cervo

C’è ancora tempo per alzare i calici e lasciarsi trasportare dalla musica sotto le stelle. La terrazza del Meraviglioso di Porto Cervo, si prepara ad accogliere il secondo appuntamento di “Sharing the Stars”, powered by S.Pellegrino, con proposte gourmet e clubbing nella seconda parte della serata.

Appuntamento il 27 agosto nel nuovo locale in Promenade du Port, “creatura” del duo imprenditoriale Andrea Baccuini – Giacomo Sonzini, già registi del Super G – Italian Mountain Club di Courmayeur.

“Sharing the Stars” è un format cucito su misura al Meraviglioso Terrazza, dove la golden night di Porto Cervo risplende della luce riflessa delle stelle, protagoniste assolute della serata: quelle Michelin di Andrea Berton, pluristellato chef e firma della proposta culinaria del club, che per questa serata speciale è alla guida della brigata, e quelle che brillano sul cielo della Terrazza, che diventa ancora più gold.

Alle 21:00 si brinda con i cocktail di benvenuto, cullati dal tappeto sonoro creato dal resident DJ, e poi ci si accomoda per condividere il menu degustazione, ispirato e dedicato ai sapori, profumi e colori della Sardegna.

Alle 23:00 si cambia mood: la sala si trasforma in vero e proprio club con il passaggio di testimone da stella a stella tra Chef Berton e il Guest Dj Nello Simioli che dal 2000 fa ballare i VIP nazionali e internazionali della Costa Smeralda e non solo. Il Dj è noto, infatti, per le sue performance al Lavo di New York, al The Base di Dubai, al Soho Rooms di Mosca, allo Space di Miami, al Bora Bora di Ibiza – solo alcuni dei luoghi che costellano la sua carriera – e per la sua attività di producer con milioni di ascolti su Spotify. Nello Simioli è, quindi, pronto ad accendere la golden night del Meraviglioso Terrazza il 27 agosto.

Con questo format, il Meraviglioso, inaugurato lo scorso giugno, si proietta nel firmamento dei locali di tendenza con una formula “ibrida”, che si anima in modo dinamico a seconda del momento della giornata. Con il passare delle ore il club ha infatti in serbo sorprese che rendono ogni momento differente e unico.

www.meravigliosoclub.com

Playlist Spotify https://spoti.fi/3wgXmex

Meraviglioso Porto Cervo

Meraviglioso Porto Cervo ha aperto le sue porte a giugno 2022, anno del sessantesimo anniversario della Costa Smeralda, nuova creatura di 5 Club, management company degli imprenditori milanesi Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, già ideatori del Super G di Courmayeur.

Situato nel distretto luxury della Promenade du Port, il Meraviglioso è un concentrato di socialità, divertimento e convivialità, fusione perfetta di summer vibes, musica e cucina fine dining a cura dello chef stellato Andrea Berton.

A dargli vita sono le sue due anime: Meraviglioso Piazzetta e Meraviglioso Terrazza. La prima è versatile, si trasforma a seconda degli orari e del mood, dall’Always Lunch, all’Après-Beach al ritmo del DJ resident, fino al Singing Dinner con le proposte di chef Berton accompagnate da musica dal vivo. La seconda, la Terrazza, è l’anima più esclusiva, evocazione delle atmosfere dei migliori club di Manhattan, dove vivere la vera golden night di Porto Cervo, tra cene al Private Table di Armand de Brignac o al Dinner Club con i migliori DJ internazionali.

Il club arricchisce l’estate di Porto Cervo con un’offerta di qualità, grazie a partnership d’eccellenza – Mastercard, Moët Hennessy Italia, Armand the Brignac, Ferrari Trento, Gin Mare, Bacardi, Grana Padano DOP, Julius Meinl, San Pellegrino, BMW Motorrad, MINI, MC2 Saint Barth, Acqua di Parma, Qeeboo – e proposte esclusive come il Private Room di Armand de Brignac, “Champagne à Porter” e le lunch box da portare in barca. Colonna portate del format del Meraviglioso è la musica con previste, solo nell’estate 2022, più di 100 music performer e 648 ore di musica suonata.

eat. sleep. sun. après-ski. repeat.

Chef Andrea Berton

Inizia la sua avventura in cucina negli anni ’90, prima al fianco di Gualtiero Marchesi, poi 4 anni con Alain Ducasse al Louis XV di Montecarlo. Nel 2005 la collaborazione col Ristorante Trussardi alla Scala dove ottiene la prima stella Michelin nel 2008 e nel 2009 la seconda. Nel dicembre 2013 inaugura il ristorante Berton, a Milano, dove il brodo diventa protagonista di un menù degustazione. Lo stesso anno da vita al format Dry “Cocktail & Pizza” e al bistrot Pisacco. Nel 2014 il Ristorante Berton Milano ottiene una stella Michelin, riconoscimento che nel 2016 – ad appena 9 mesi dall’apertura – replica al Ristorante “Berton al Lago” presso l’hotel il Sereno sul lago di Como. Nel 2019 la cucina dello Chef raggiunge le più mondane vette italiane grazie alla collaborazione con il SuperG di Courmayeur. Nel 2020 lo Chef inaugura il primo ristorante sottomarino H2O presso il resort “You & Me” by Cocoon, alle Maldive. Tra le collaborazioni che hanno visto la cucina di Andrea Berton raggiungere varie destinazioni: il Club Med Cefalù, il Forte Village Resort in Sardegna, il Jumeirah Zabeel Saray’s Sultan dining room a Dubai, Il Badrutt’s Palace a Sankt Moritz, l’hotel Cristallo di Cortina e l’Hotel de Paris di Montecarlo.


22/08/2022  15:38:55 Nota stampa “S.Montali”

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.