CAPPELLACCI IN CENTRO – CONTRADA SANTA MARIA IN VADO (FE)
Sabato 30 settembre inizia la rassegna intitolata Cappellacci in centro

Il piatto principale potrà essere gustato in tanti modi diversi, dai più classici, al ragù e al burro e salvia, ai più ricercati, con gorgonzola e noci, con la salama da sugo con guanciale croccante, speck e mandorle, insieme ad altre pietanze semplici e genuine, ad esempio millefoglie di pane carasau con crema di zucca, radicchio e speck; Crostoni con funghi trifolati, salsiccia e scamorza; Degustazione di formaggi con composta e miele; Carpaccio di Lucrezia; Arrosto d’ autunno; Arrosticini di maiale; Polenta condita con ragu’, oppure con funghi e fonduta di formaggi,; Zucca fritta e verdure grigliate preparate e servite dai volontari della Contrada di Santa Maria in Vado.
La rassegna, infatti, vede impegnati oltre 50 contradaioli, che in tutti i fine settimana del mese di ottobre si turneranno per aprire le porte della sede gialloviola nella splendida cornice della dimora storica di cui la Contrada è custode.
Prenotazione obbligatoria 371 3353224
Osteria dell’Unicorno – Casa di Stella De’ Tolomei – via Cammello 13/15 – Ferrara
Date: 30 settembre e 1 ottobre poi 7-8; 14 e 15; 31 e 32 e 28 e 29 ottobre.
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.