Al RistoranteAssaggi & Gusti

RISORANTE AL PAPPAGALLO A BOLOGNA – DA’ UN ARRIVEDERCI

APPRENDIAMO, CON STUPORE, CHE IL RISTORANTE AL PAPPAGALLO NELLA STORICA SEDE DI PIAZZA DELLA MERCANZIA, CHIUDE I BATTENTI, MA NON E’ UN ADDIO, BENSI’ UN ARRIVEDERCI

Interno del Ristorante Il Pappagallo di Bologna
 
Un arrivederci a presto, perché ci sono in serbo due interessanti novità, che preludono al ritorno in grande spolvero, previsto per prossimo anno, nel centro storico.
 
La prima novità annunciata sarà la Bottega del Pappagallo, dove la clientela potrà acquistare, oltre ai premiati tortellini “d’oro” (campioni in carica del Premio Tortellino D’Oro) pasta fresca e lievitati di qualità, poi il “Pappagallo” volerà fuori porta in un locale, dove sarà mantenuta intatto il vincente format che vanta oltre 103 anni di vita.
 
Michele Pettinicchio ed Elisabetta Valenti hanno così salutato e ringraziato la stampa per la preziosa attenzione e l’apprezzamento dimostrato nel corso dei sei anni di gestione
 
Il Pappagallo deve trovare una nuova dimora, ma quello che è certo è che non lascerà la sua città. A volte il vento spira troppo forte, certe correnti si muovono contrarie e le sue ali non sono in grado da sole di andare contro. Per questo oggi vola via, da un’altra parte, pronto a regalare ancora tutte e ancora di più emozioni a chi vorrà seguirlo. 
Tutto ciò che l’ha reso grande, la tradizione emiliana, l’innovazione, la creatività, dai tortellini, alle lasagne, alla cotoletta, tutto lo seguirà e siamo sicuri che anche voi lo seguirete. 
Non avremmo mai voluto lasciare queste mura, ma ciò che più conta è che il Pappagallo non è il nostro ristorante, è il ristorante di Bologna e non saranno mai quattro mura a togliere alla città il suo gioiello.”
 
Anche Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna, pur non essendo presente, ha voluto inviare un messaggio di solidarietà:
 
«È sempre un dispiacere quando un’impresa chiude, soprattutto se si tratta di un locale che ha fatto la storia della città come il Pappagallo – commenta Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna –. Auguriamo a Michele ed Elisabetta, imprenditori audaci e coraggiosi, che in questi anni avevano brillantemente rilanciato il locale, di trovare subito un nuovo percorso e un’opportunità consona alla loro intraprendenza ed esperienza, che sono state in questi anni risorse preziose per la nostra città».
 
Grazie! Ci sentiamo presto per il nuovo taglio del nastro… la caccia al tesoro è aperta!

03/10/2022  18:37:59 Nota stampa “Alessandra Lepri”

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.