25^ ZUCCA IN FESTA A OSTELLATO (FE)
ZUCCA PROTAGONISTA NEI PROSSIMI TRE FINE SETTIMANA (15-16, 22-23 e 29-30 OTTOBRE), CON LA 25^ EDIZIONE “ZUCCA IN FESTA” SAGRA PAESANA
La cartolina di Zucca in Festa sarà al solito piacevole: ai colori dell’autunno si mischieranno gli inconfondibili sapori e nel contesto entreranno diverse iniziative in particolare per famiglie e bambini.
Musica e mercatini nel cuore del paese, dove ci sarà il baby luna park.
Lo stand gastronomico Al Parol sarà in Strada del Mezzano 14 presso larea cortiliva di Corte Valle.
Il menù: Antipasti con pinzini, salumi e sformati di zucca con crema tartufata. Tra i primi ecco gli immancabili cappellacci, le lasagne, risotti e cappelletti. Poi tanti contorni ad accompagnare grigliate, castrati e salamina con pure di zucca. Possibilità di mangiare tutti i sabato sera e le domeniche sia pranzo che cena (esiste la possibilità di asporto).
I numeri di riferimento per prenotare sono: 333/6424619 e 338/9191064.
I bar del paese proporranno aperitivi. In piazza dj musicale ogni sera dalle 21.
Christian Biasioli, neo presidente della Pro Loco, dice “Spero che questa sagra possa essere un’occasione di ritrovo, per sentirsi parte di una comunità e per fare quattro chiacchiere. Accogliere le persone che arriveranno a Ostellato sarà un grande orgoglio. Questa domenica (ore 10) è previsto il raduno delle Vespe in Piazza Repubblica con successive gare di regolarità. Alle ore 15 al Teatro Barattoni l’associazione locale Il Ragno dOro propone una commedia dialettale a entrata libera. Domenica 23, al pomeriggio, ecco i burattini di Massimiliano Venturi, mentre il 30 la chiusura vedrà il laboratorio artistico di composizione e decoro delle zucche (sempre a cura Ragno dOro) a seguire lo spettacolo di Clowneria con Otto il Bassotto (show presentato in 34 Paesi, vincitore di 8 premi internazionali). Il sostengo – commenta l’assessore, Alessio Duatti – che il Comune dà per lo svolgimento della Sagra è doveroso. Ancora una volta il grande ringraziamento va fatto ai volontari che dedicano tempo ed energie per portare avanti questa storica tradizione.
11/10/2022 17:16:25 nota stampa
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.