L’HOME RESTAURANT, NATO AGLI INIZI DEL 2000 IN AMERICA, SBARCA ANCHE A PORTOMAGGIORE (FE)
LA POSSIBILITA’ DELL’HOME RESTAURANT E’ UNA DELLE ULTIME MODE NELLA RISTORAZIONE
LA CARIOLA – THE COUNTRY HOME RESTAURANT HA APERTO I BATTENTI A PORTOMAGGIORE
Prima di presentare “La Cariola”, un piccolo passaggio per spiegare, brevemente, cosa è l’home restaurant.
Sicuramente è una delle ultime mode nel mondo della ristorazione ed è molto apprezzato per gli avventori che vogliono scegliere un’alternativa rispetto al classico ristorante. E’ anche un punto di partenza per gli appassionati di cucina che si avvicinano al mondo della ristorazione e per farne, in seguito, una professione.
L’home restaurant è un tipo di attività che invece di svolgersi in un classico locale viene organizzata all’interno di un appartamento privato e dà l’opportunità ai padroni di casa di ospitare i viandanti e mettersi ai fornelli e magari mettere a tavola anche persone che non si conoscono.
Ce ne sono già tanti nel mondo di home restaurant, come le case particular che si trovano a Cuba, altre realtà in Inghilterra, ma si sta diffondendo velocemente anche in Italia grazie ai social network che è il modo veloce per la promozione dell’home restaurant.
Bisoigna rispettare alcune regole elementari che sono:
- Limite 500 coperti annui;
- Limite 5 mila euro fatturato annui;
- Prenotazione on line;
- Pagamenti on line;
- Normative igienico sanitarie HACCP;
- Assicurazione contro i rischi derivanti dall’attività: polizza assicurativa RC verso terzi
Se si supera il limite dei 5000 euro annui, automaticamente scatta l’obbligatorietà di aprire la Partita Iva.
La Cariola – The Country Home Restaurant ha aperto a Portomaggiore sulla Strada Grillo Braglia al n. 12, per offrire prodotti e gusti del territorio. Pietanze preparate con cura, in un clima familiare e disteso, per farti sentire a casa tua.
Dalla pagina facebook si legge “Buongiorno Scariolati. Questo il menù per questa settimana. Ricordo che è necessaria la prenotazione almeno un giorno prima. Info su whatsapp e Messenger” Questa settimana da mercoledì 26 ottobre fino a mercoledì 2 novembre.