Arte & CulturaEventi & IniziativeNotizie

FESTA DELL’ALBERO PER RICORDARE L’IMPORTANZA DEGLI ALBERI

SI E’ SVOLTO IL 18 NOVEMBRE 2022, LA CELEBRAZIONE DELLA “FESTA DELL’ALBERO”, IN TUTTI I P’LESSI SCOLASTICI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “E. FERMI” CERVINO PER RICORDARE L’IMPORTANZA DEGLI ALBERI, IL LORO INDISPENSABILE CONTRIBUTO ALLA VITA E ALLA LOTTA AL CAMBIAMENTO CLIMATICO

I festeggiamenti si si sono svolti a partire dalle ore 9.00 al plesso di Forchia, toccando poi i plessi “Don Valentino” e “Capasso” rispettivamente alle ore 9.30 e ore 10.00 e, infine, presso la sede centrale alle ore 10.30. Presenti la Dirigente Scolastica prof.ssa Anna Dello Buono, il Sindaco del Comune Di Cervino, Giuseppe Vinciguerra, l’Amministrazione comunale e i membri Consorzio Monti Tifatini, con Rosa Pascarella del Guardanapoli – Banqueting Ricevimenti & Hotel, l’agronomo Elio De Rosa e il giornalista Domenico Letizia, responsabile della Comunicazione del Consorzio Monti Tifatini.
Il Consorzio ha donato ad ogni plesso scolastico una pianta di olivo, ricordando che l’olivo è una pianta antichissima e molto longeva e in alcuni oliveti del Sud Italia possiamo trovare esemplari addirittura millenari.
Il Consorzio nasce da una iniziativa della Presidente Mariagrazia Vigliotta con alcuni imprenditori agricoli che hanno fatto fatto “rete”, e creato un marchio denominato “Il Cervo d’Oro”.
Lo scopo è la valorizzazione e promozione dell’olio d’oliva dei Monti Tifatini. L’intento è quello di ottenere il massimo riconoscimento per il prodotto e creare una filiera commerciale per il lancio sia sul mercato nazionale che estero. Il consorizio è aperto anche ad altri produttori collocati tra la provincia di Caserta e Benevento.


20/11/2022  13:20:12 Nota stampa

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.