Arte & CulturaLibriNatoconlavaligia

VINCENZO MAESTOSO “VITA VISSUTA – PIU’ PENSIERI CHE RIME”

DA IERI E’ DISPONIBILE, IN COPERTINA FLESSIBILE, SU AMAZON, IL LIBRO DI VINCENZO MAESTOSO

RACCOLTA DI DEDICHE, PENSIERI, LETTERE E POESIE IN VERSI SCIOLTI, SCRITTE DAL 1969 AL 2021 IN LINGUA NAPOLITANA E IN ITALIANO

Fronte
Retro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo libro racconta, in sintesi, il vissuto dell’autore che racconta la famiglia, gli amici, gli amori e la sua città. Il volumetto presenta, alla fine, alcuni stornelli, in lingua napolitana, scritti da suo padre Pellegrino, Salvatore Maestoso.

La prefazione è stata scritta dal musicista/cantautore napoletano M° Mario Fasciano e dal sottoscritto Giovanni Tavassi.

Il M° Mario Fasciano fra le sue righe scrive “Sono magiche emozioni tradotte in parole, connesse alle indelebili immagini impresse nella sua memoria che danno forma al film del suo vissuto”

Nel mio testo, verso la fine, ho scritto “Persone, personaggi, cose e storie, dove al centro c’è la  sua napoletaneità che la esprime in rima e non solo, attraverso il dialetto che, come diceva il grande “Camilleri”, riferendosi a tutti i dialetti della penisola, sono la linfa della lingua italiana”.

Il libro è diviso in quattro sezioni dedicate “alla famiglia – all’amicizia – all’amore – alla filosofia”

Vincenzo Maestoso classe 1950 nato nel quartiere Pendino a ridosso di Forcella, a fine anni ’60,  dello scorso secolo, ha iniziato a scrivere i suoi pensieri, componimenti in versi sciolti, in lingua italiana e napolitana. Tutto questo in fogli sparsi che nel 2022 ha deciso di raccoglierli per trascrivere in questo volume.

L’Autore proprio nel giorno del suo 72° compleanno, l’8 dicembre 2022, ha dato avvio alla stampa per la pubblicazione uscita su Amazon dal giorno successivo.

Il libro è in vendita solo su Amazon/Libri e nelle librerie associate

Info libro
“VITA VISSUTA – più PENSIERI CHE RIME”
Autore: Vincenzo Maestoso
Edito: Indipendently pubblished
ISBN: 9798774929436
Pagine: 151
Lingua: italiana e napoletana
Data pubblicazione: 9 dicembre 2022
Formato: copertina flessibile 15.24 x 0.97 x 22.86 cm
Prezzo: 10,40 con Amazon Prime


11/12/2022  10:15:39  Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).