SARA DELLA TORRE – WINE BLOGGER DI PORTOMAGGIORE
Siamo andati a conoscere, nel Bar in Piazza, Sara Della Torre la wine blogger nascente di Portomaggiore (FE)
La voglia di crescere ed accrescere la sua esperienza e conoscenza in questo fantastico mondo del vino ha portato Sara a realizzare un blog per poter condividere con gli altri, il territorio e la conoscenza del nettare di…vino delle aziende che producono vini di qualità igt, doc, docg.
Sara ha frequentato due corsi organizzati dell’Associazione Italiana Sommelier a Ferrara e si appresta a frequentare l’ultimo anno per diventare sommelier professionista.
Il settore del vino é molto importante in Italia, come risulta dai dati Istat del 2020, ci sono 251mila aziende ben strutturate e produttrici, con un aumento del 174% degli ettari vitati sul territorio nazionale.
Anche in questo settore gli eventi climatici avversi, che si registrano spesso, mettono a rischio le produzioni.
Anche se la vite é una pianta molto forte e resiste bene allo stress da siccitá (come le viti di Pantelleria), non puó fare niente per contrastare, invece, le tempestate che spezzano i grappoli e fanno scoppiare gli acini.
Ritornando a Sara, il suo blog ha un nome azzeccatissimo ed accattivante “Convinazioni” ed é presente su Instagram, Facebook e da poco anche su TikTok.
Alcuni dati Istat e alcune domande che abbiamo rivolto alla wine blogger, da seguire nella nostra intervista
Ricorda #convinazioni @convinazioni
30/04/2023 09:35:47 Giovanni Tavassi