ESPOSIZIONE CINOFILA NAZIONALE ACSI – PORTOMAGGIORE (FE)
DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 AL CENTRO CINOFILO “IL PORTO DI FIDO ASD” – CAMPIONATI NAZIONALI CANI DI RAZZA E FANTASY
“Le Esposizioni Cinofile ACSI nascono per creare un circuito eterogeneo di cultura cinofila e aggregazione consentendo e incentivando la partecipazione di semplici proprietari di cani, appassionati cinofili e allevatori esperti.
Il Circuito nasce dalla volontà del Responsabile EXPO’ ACSI Cinofilia Nazionale Marco Passetti che con costante impegno lo guida realizzazione da più di quattro anni stilando i regolamenti e l’organizzazione delle gare e dei Corsi di formazione e aggiornamento dei Giudici di Gara svolti da Franco Passetti.”
Questa è un expò che rientra nel circuito nazionale dell’ACSI CINOFILIA, quindi rientra fra gli eventi sportivi, questo fa sì che possono parteciparvi tutti i cani dai Fantasy (meticci) ai cani di razza con o senza pedigree.
L’evento inizia con il giudizio dei singoli cane appartenenti allo stesso gruppo e divisi per età, cuccioli, giovani, libera e veterani.
I gruppi sono 10, più il gruppo Fantasy. Fra i primi di ogni gruppo si giudica chi andrà al Best show finale per acclamare il più bello dell’evento. A giudicare ci saranno Giudizi Nazionali dell’ACSI CINOFILIA.
Ci sarà, inoltre, la selezione del soggetto più bello del Comune di Portomaggiore e delle sue frazioni e la speciale Levrieri.
Il centro cinofilo “Il Porto di Fido ASD” vi aspetta il 10 settembre per la prima Expò dell’ACSI Cinofilia in Emilia Romagna, inoltre ci sarà la speciale Levrieri e il miglior soggetto del Comune di Portomaggiore.
L’evento è aperto a tutti i cani anche senza pedigree.
Prossimamente sarà pubblicata la scheda di preiscrizione.
Si ringrazia il Comune di Portomaggiore per il patrocinio e gli sponsor: Decathlon Ferrara, La Piazzetta, De Maria e Ferramenta Bertoni.
22/07/2023 16:58:06 Giovanni Tavassi