ROBERTO MANCINI HA RASSEGNATO LE DIMISSIONI
ROBERTO MANCINI NON E’ PIU’ L’ALLENATORE DELLA NOSTRA NAZIONALE – HA RASSEGNATO LE DIMISSIONI, ALLA FIGC, IN TARDA SERATA DI IERI
LA FIGC HA PRESO ATTO DELLE DIMISSIONI RASSEGNATE ED E’ ALLA RICERCA DEL NUOVO ALLENATORE
Non sappiamo cosa sia successo per rompere gli equilibri fra il “Mancio” e la Figc che il 3 agosto lo aveva nominato coordinatore di tutte le squadre nazionali, comprese Under 21 e Under 20 con un progetto quadriennale.
Ma quale potrebbe essere stata la scintilla che ha provocato le dimissioni del tecnico della nazionale? Alla base della decisione, ci sarebbe (voci che girano nel mondo calcistico) la contrarietà dell’allenatore alla nuova riorganizzazione delle nazionali, oppure l’allontamento dalla nazionale di Alberico Evani.
Sta di fatto che il “Mancio” si è dimesso.
Le dimissioni sono arrivate al presidente della Figc Gabriele Gravina nella sera del 12 agosto.
Alle 13:45 di oggi, è arrivato il comunicato ufficiale della Figc:
“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata.
Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra.
Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale.
Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024, nei prossimi giorni sarà annunciato il nome del nuovo CT della Nazionale”
Intanto impazza il toto allenatore per il nuovo CT della Nazionale Italana. I nomi papabili sono Spalletti, Allegri, Conte, Grosso, Cannavaro e De Rossi.
13/08/2023 15:53:19 Giovanni Tavassi