Arte & CulturaMostre & EsposizioniNatoconlavaligia

HUMANITAS – LE SCULTURE DI DAVIDE PERETTI POGGI

HUMANITAS – LE SCULTURE DI DAVIDE PERETTI POGGI – DAL 19 AL 23 NOVEMBRE NELLA LOCATION “LA QUADRERIA” DI PALAZZO ROSSI POGGI MARSILI – IN VIA MARSALA 7 A BOLOGNA

Locandina

Campogrande Concept ha fortemente voluto questa mostra di Davide Peretti Poggi, a cura di Daniela Campogrande Scognamillo, perché, con straordinaria capacità, l’artista è riuscito a dare vita alle sue incredibili e particolarissime di sculture. Queste opere sono state in grado di catturare l’essenza del popolo romagnolo ferito dalla catastrofe ambientale.

Questa esposizione vuole infatti ricordare il coraggio, la solidarietà e la forza di questo popolo di riemergere in modo veramente perseverante, nonostante l’inondazione del maggio di quest’anno.

In questo momento di rinascita, abbiamo voluto onorare e celebrare la Romagna attraverso l’arte e la scultura.

La proficua collaborazione tra Asp/ La Quadreria e Campogrande Concept, che ha fortemente creduto nel progetto, permettendo di organizzare questo ciclo di mostre, ha come obiettivo la creazione di un dialogo tra l’espressione artistica contemporaneo e le opere pittoriche presenti nel La Quadreria, che spaziano dal XVI al XVIII secolo.

Sculture di Davide Peretti Poggi (7)
Sculture di Davide Peretti Poggi (1)
Sculture di Davide Peretti Poggi (6)
L'artista Davide Peretti Poggi e Daniela Campogrande Scognamillo
Sculture di Davide Peretti Poggi (4)
Davide Peretti Poggi
Sculture di Davide Peretti Poggi (3)
Sculture di Davide Peretti Poggi (2)
previous arrow
next arrow
 
Sculture di Davide Peretti Poggi (7)
Sculture di Davide Peretti Poggi (1)
Sculture di Davide Peretti Poggi (6)
L'artista Davide Peretti Poggi e  Daniela Campogrande Scognamillo
Sculture di Davide Peretti Poggi (4)
Davide Peretti Poggi
Sculture di Davide Peretti Poggi (3)
Sculture di Davide Peretti Poggi (2)
previous arrow
next arrow
Shadow

Biografia
Davide Peretti Poggi, nato nel 1967 a Bologna, è un noto artista e professore presso l’Università Primo Levi a Bologna, figlio del famoso artista bolognese Wolfango Peretti Poggi. Proviene quindi da una famiglia di artisti, della quale porta avanti la tradizione, con una sua decisa e forte personalità. Ha cominciato la sua carriera nel mondo della restaurazione e poi si è dedicato esclusivamente alla pittura ed alla scultura.

Il visitatore sarà immerso in un’esperienza unica e straordinaria, in cui l’arte si fonde con la forza della natura e la resilienza umana.

Info

Quando: dal 19 ottobre al 23 novembre 2023
Dove: La Quadreria di Palazzo Rossi Poggi marsili
Orari: da Martedì a Domenica dalle 11:00 alle 19:00
Telefono:  051-279611
Per Visite private o gruppi organizzati: Info@campograndeconcept.it
Mob 3357681559


18/10/2023  21:50:45  Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).