Eventi & IniziativeIn CucinaManifestazioniNatoconlavaligia

MERCATO DEI VINI DEI VIGNAIOLI INDIPENDENTI – QUEST’ANNO A BOLOGNA-FIERE

PER TUTTI GLI AMANTI DEL VINO DAL 2011, L’UNICO MERCATO DEI VINI ORGANIZZATO DAI VIGNAIOLI INDIPENDENTI FIVI

QUEST’ANNO PER LA PRIMA VOLTA A BOLOGNAFIERE – IN SPAZI NUOVI E LUMINOSI – 1000 VIGNAIOLI E VIGNAIOLE PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA, SARANNO PRESENTI DAL 25 AL 27 NOVEMBRE A BOLOGNA-FIERE, PRONTI A RACCONTARE IL TERRITORIO, LE UVE, IL VINO E FAR ASSAGGIARE I LORO VINI

Da quest’anno 2023, il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, l’evento di FIVI, giunto alla 12ª edizione, si svolgerà con l’organizzazione e i padiglioni di BolognaFiere.

1.000 Vignaioli e Vignaiole da ogni regione italiana, oltre a una folta delegazione di olivicoltori indipendenti soci della FIOI e alla speciale presenza di alcune delegazioni di Vignaioli europei in rappresentanza delle associazioni nazionali facenti parte di CEVI.

Ci sarà anche il debutto di un “Fuori Salone”. Con la Fivi che annuncia anche il vincitore del Premio “Leonildo Pieropan” e del nuovo riconoscimento “Vignaiolo come noi”: sono Mr. Montepulciano Emidio Pepe e il cantante Elio.

L’appuntamento per appassionati e operatori del settore è dal 25 al 27 novembre 2023 a BolognaFiere, per ricreare all’interno di un nuovo spazio lo spirito che da sempre contraddistingue questa manifestazione.

Saranno 4 i padiglioni adibiti per questa manifestazione e per ospitare espositori e pubblico.

Bologna Fiere ha messo a disposizione 30.000 metri quadrati distribuiti nei padiglioni 29 e il 30 per accogliere i Vignaioli, e il 28 e 36 per il food e servizi correlati al Mercato.

La possibilità di portare con facilità i propri acquisti, come ogni anno, il pubblico potrà noleggiare gli ormai iconici carrelli, che potranno poi essere riconsegnati direttamente al parcheggio multipiano Michelino, senza bisogno di tornare nel quartiere fieristico.

Due gli ingressi (Nord e Est Michelino), entrambi a ridosso del parcheggio multipiano Michelino, di cui uno (Nord) riservato a chi acquisterà il biglietto in prevendita, per facilitare e velocizzare l’ingresso.

Chi raggiungerà BolognaFiere con i mezzi pubblici o in taxi, in Piazza della Costituzione potrà usufruire di un servizio di navette gratuite che porteranno all’ingresso Est Michelino. E in Fiera troverà un servizio di spedizioni dove consegnare il vino acquistato, che sarà spedito direttamente a casa.

Un intero padiglione sarà dedicato al food, mentre nella galleria centrale troveranno spazio i partner e gli sponsor del Mercato dei Vini, nonchè l’immancabile stand istituzionale FIVI, dove si potranno acquistare le celebri t-shirt e altri gadget firmati Vignaioli indipendenti.

Tre giorni all’insegna del vino artigianale, di qualità e di territorio: tre giorni da non perdere, in compagnia dei Vignaioli indipendenti!


13/11/2023  21:30:37  Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).