Al RistoranteArte & CulturaCultura

‘IL GIARDINO DEI VERSI’ LETTERATURA A FERRARA

“Il Giardino dei Versi” è la rassegna promossa da Mattia Viviani, titolare del Ristorante “Al giardino” di Ferrara per invogliare le persone a scrivere, scatenare la propria fantasia, creatività.

UNA INIZIATIVA LODEVOLE DEL RISTORATORE CHE CREA UN CONNUBIO FRA LA BUONA CUCINA FERRARESE E LA LETTERATURA, ALL’INTERNO DELLA SUA LOCATION.

Vincenzo Russo e Mattia Viviani

“In un presente in cui, ormai, contano tanto, troppo le attività e le azioni futili, è importantissimo che i cittadini riprendano in mano la penna e tornino ad ispirarsi, emozionarsi”.

Quale occasione migliore di un’iniziativa letteraria–poetica, di narrativa a adesione completamente gratuita e senza alcuna finalità promozionale ovvero non è richiesto l’acquisto di nessun prodotto e/o servizio.

I premi
Ai primi 3 classificati andranno buoni menù per 2 persone ed al vincitore anche una targa ricordo. Saranno premiati sia i componimenti in versi sia quelli in prosa ed i più meritevoli potranno essere inseriti in una raccolta.

I testi saranno giudicati direttamente dai partecipanti che potranno leggerli senza, però, conoscere il nome dell’autore così da eliminare, sul nascere, qualsiasi tipo d’influenza sul giudizio.

Riccardo Modestino e Vincenzo Russo

Ad impreziosire il palco giuria la presenza del prof. Riccardo Modestino (vice presidente del Circolo dei Negozianti di Ferrara), del dottor Vincenzo Russo (poeta e scrittore) e del giornalista Andrea Di Natale.

E’ prevista una grande serata finale in cui ci sarà buona musica e la lettura delle migliori opere.

Modalità di partecipazione
Quanti volessero aderire a questa splendida iniziativa possono inviare (entro il 29 febbraio alla mail ulisse2008v@libero.it, con indicazione di un contatto telefonico con whatsapp) quanti componimenti vogliono (editi o inediti) a tema libero. Devono essere in lingua italiana (se in dialetto, serve anche la versione in italiano), senza alcun limite di lunghezza. Non saranno accettati i testi che violano le norme del buon gusto o costume. L’organizzazione precisa che l’opera dovrà essere di proprietà dell’autore partecipante che ne conserverà i diritti.


30/01/2024  20:44:19  Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).