TURISMO IN CARINZIA – VILLACH E…
ZONA TURISTICA DI VILLACH – LAGO DI FAAK – LAGO DI OSSIACH: L’OFFERTA TURISTICA PER LA PRIMAVERA E L’ESTATE 2024
Manca davvero poco all’arrivo ufficiale della primavera, e con lei della tanto attesa bella e calda stagione estiva. La zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, in Carinzia e a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, è pronta ad accogliere chi deciderà di trascorrere qui giorni di vacanza, raccogliendo ricordi che rimarranno indelebili nel tempo, scoprendo un territorio unico per la sua varietà e offerta.
Tante sono infatti le proposte e iniziative per chi ama la natura, le esperienze all’aria aperta e una vacanza active. Non solo attività outdoor e sportive, ma anche esperienze ad “andamento lento” e relax, cultura e tradizione, enogastronomia.
Una meta ideale anche per le famiglie, dove l’ospitalità e la grande attenzione per gli ospiti sono peculiarità principali.
In coda breve riepilogo delle proposte della località, divise per argomento.
VILLACH: UN PASSATO RICCO DI STORIA PER UN PRESENTE PIENO DI VITA
A pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, Villach, la seconda città della Carinzia, si caratterizza per le sue mille sfaccettature, derivate da una storia lunga secoli e dall’influenza delle tante culture che hanno attraversato il suo territorio. Grazie alle quali oggi può offrire un ventaglio di proposte turistiche e culturali davvero ricco e avvincente.
NATURA E LIBERTÀ: IL PIACERE DI UNA VACANZA IN CAMPEGGIO
Il campeggio è una formula di soggiorno sempre più apprezzata. Tra i suoi vantaggi, il principale è senza dubbio la possibilità di trascorrere ore spensierate in piena libertà, a contatto con la natura e, soprattutto, all’aria aperta. Tutto questo renderà il soggiorno in una delle tante proposte per gli amanti del camping che la zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach offre, davvero indimenticabile.
TRA I MONTI DI VILLACH IN PUNTA DI PIEDI
Dai sentieri più semplici ai cammini più impegnativi: Villach e i suoi dintorni offrono agli escursionisti un ventaglio completo di proposte. Gli Slow Trail invitano all’avanzamento lento, per lasciarsi rapire dalla natura. Il Monte Dobratsch e l’Alpe Gerlitzen permettono di salire in quota, dove orizzonte e luce si fondono. E poi tante iniziative dedicate anche ai più piccoli, con percorsi a piedi didattici alla scoperta di animali e piante.
I LAGHI DELLA REGIONE DI VILLACH: ACQUE LIMPIDE NEL CUORE DELLE ALPI
Una vacanza balneare calata in un magico contesto alpino è sicuramente un modo per rilassare mente e corpo. La zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, così come si deduce dal suo nome, è caratterizzata dalla presenza di specchi d’acqua idilliaci, che durante l’estate diventano meta ideale per ore di benessere e relax. Le loro acque pure (e potabili!) durante la stagione calda raggiungono i 27/28 gradi, una temperatura perfetta per un tuffo rigenerante. Oltre a bagni di sole e sport acquatici, tante le attività da poter fare, dalla corsa, al ciclismo. © Region Villach Tourismus / Michael Stabentheiner
PEDALANDO TRA LAGHI E MONTAGNE NELL’ESTATE DI VILLACH
La bicicletta è sempre più amata, non solo come sport ma anche come modo divertente e sostenibile di scoprire nuove località e territori, soprattutto durante la bella stagione. Un modo attivo per stare all’aria aperta e a contatto con la natura. Per soddisfare gli appassionati di ciclismo su strada, mountain bike e cicloturismo, la zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach offre diverse opportunità e proposte: rilassanti ciclovie, panoramiche salite alpine, adrenaliniche discese off-road e rigeneranti tour in e-bike. Qui ogni ciclista, indipendentemente dal proprio livello di preparazione o modo di vivere i pedali, troverà la risposta a ogni desiderio.
ANDAMENTO LENTO, TRA NATURA E BENESSERE, LUNGO GLI SLOW TRAIL DELLA ZONA TURISTICA DI VILLACH – LAGO DI OSSIACH – LAGO DI FAAK
Un progetto che interessa tutta la Carinzia, dove sono stati realizzati itinerari per escursioni dal ritmo lento, per godere al massimo dell’energia e della bellezza della natura, ritrovando tempo per sé stessi e per concedersi attimi di relax lontani dalla caoticità della quotidianità in città. Questi sono gli Slow Trail, adatti a ogni tipo di camminatore e caratterizzati dall’essere dislocati in punti particolarmente panoramici e ricchi di fascino. Nella Regione turistica di Villach, a pochi chilometri, si trovano sul Lago di Faak, sul Lago di Ossiach, presso il monastero di Wernberg e sul Lago di Afritz.
#regionvillach #visitvillach #villach #faakersee #ossiachersee #naturparkdobratsch #lakebike
20/03/2024 nota stampa (ldlcometa)