BERRETTINI VINCE LA SECONDA VOLTA A GSTAAD
IL TENNISTA AZZURRO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA IL SUO RITORNO COME CAMPIONE.
NON C’È STATO INCONTRO, UNA FINALE VINTA DA BERRETTINI PER 6-3 6-1
Non c’é stato scampo e neanche partita per il francese Halys battuto dal nostro Matteo Berrettini.
Il francese era rimasto per un periodo di tempo fuori dai campi, per la nascita del figlio, ha disputato un ottimo torneo, ma é letteralmente caduto sotto i colpi magistrali del tennis di Berrettini in questa finake a Gstaad.
Matteo diventa campione a Gstaad per la seconda volta. Nel 2018, alzò al cielo il primo trofeo vinto agli inizi della sua carriera.
Questo é il secondo trofeo (di stagione), dopo Marrakech, e nono successo in carriera con ritorno in Top 50.
Un successo meritatissimo del tennista romano, campione tornato grande, dopo tanta sofferenza e continui stop.
La dichiarazione di Matteo, alla premiazione “E’ una sensazione incredibile, sembra ieri che vincevo qui il mio primo titolo, sei anni fa. E invece da allora sono successe tante cose. Sono felice di poter giocare e godermi, credo di aver ritrovato le sensazioni di sei anni fa in questa settimana. Per Quentin era la prima finale e dunque tante cose possono essergli passate per la testa soprattutto dopo l’interruzione per la pioggia e aver perso il servizio. Io all’inizio ho dovuto trovare come giocare perché ogni giorno le condizioni qui sono cambiate, oggi era freddo e umido. Ho comunque trovato la giusta energia e al rientro dopo l’interruzione ho trovato il focus perfetto”.
IL TENNIS ITALIANO A TESTA!
21/07/2024 14:11:32 Giovanni Tavassi