CAMPOTTO – GAMBULAGA – ALBERONE E FERRARA
LE PROSSIME SAGRE E FESTE: MOTODUCK A CAMPOTTO – SAGRA DEL COTECHINO AD ALBERONE E SAGRA DEL PINZINO E ARROSTICINO A FERRARA.
Quattro giornate con il Motoduck, giunto all’ edizione numero 26, dal 22 al 26 agosto a Campotto presso il Parco Due Ponti. La manifestazione è aperta a tutti i tipi di moto. Cucina tipica, birra a fiumi, bike show, tatuaggi e piercing, mercato con bancarelle e campeggio libero.
Giovedi’ 22 (ingresso gratuito) serata Duck Rock. Dalle 21 rassegna di Band locali:Kaos ’80 (Rock ’80); Perikolo Generiko (Hard Rock / Heavy Metal)
Venerdi’ 23 suoneranno le band: Doctor Deluxe (Hi Octane R’n’B Dr. Feelgood Tribute Band); The Rock’n’ Roll Kamikazese (Rock’n’Roll)
A tarda serata spettacolo di Show Girl.
Sabato 24 nel pomeriggio ci saranno giochi bikers con premi, animazione e a seguire Muss Motoduck. Live music dalle 21 Voodoo Mars (Authentic Wild Rockabilly)
AC/DI (European 1# AC/DC Tribute)
A tarda serata spettacolo di Show Girl.
Sabato con la partecipazione di American Brothers Us Care.
La manifestazione si concluderà domenica 25 alle 14.
Cucina aperta sia a pranzo che a cena.
Tante le proposte gastronomiche tra cui sempre i piatti del giorno quali tonnarelli alla marinara; Tortelloni ortica e formaggio; Lasagne agli asparagi e tra i secondi arrosticini di castrato; Grigliata mista di carne e stufato con salsiccia e fagioli oltre a contorni e dolci vari.
Ingresso 7 euro per tutta la durata della manifestazione (giovedi’ entrata gratuita).
Info: 3394438495 (Alessio) oppure 3474792893 (Beo).
125^ Edizione della Sagra del Cotechino ad Alberone di Cento
Da venerdi’ 23 a domenica 25 e dal 30 agosto all’1 settembre nello stand allestito nell’ area sportiva si svolgerà l’ edizione numero 125 della sagra del Cotechino di Alberone di Cento abbinata alla festa della Madonna del Salice.
Saranno sei giorni di festa e buon cibo con i primi realizzati dalle sfogline alberonesi, l’ insuperabile cotechino e tantissimi altri piatti tra questi lasagne al cotechino; tortelloni di zucca, i tortellini al tartufo, i garganelli della sagra; cotoletta, anche al tartufo; Grigliata mista di carne; Salamina con purè.
Prenotazioni al numero 3278628515 via Rossini 22 Alberone di Cento.
Ogni sera spettacoli:
- 23 esibizione scuole di ballo dei Maestri Silvano e Samanta;
- 24 Orchestra Cristina Benini;
- 25: David Merighi Band;
- 30 Ruggero Live;
- 1 settembre Rossana Magni.
Tutte le sere pesca di beneficenza con ricchi premi.
Sagra del Pinzino e Arrosticino 2024- Nona Edizione.
23, 24 e 25 agosto 2024 e dal 28 agosto all’8 settembre 2024al Centro Rivana Garden – via G.Pesci, 181Ferrara (FE)
Prende il via il 23 agosto 2024 la nona edizione della “Sagra Pinzino e Arrosticino”, l’iniziativa ideata dall’Associazione “Nati con la Calzamaglia” (NCLC) di Ferrara, in collaborazione con il Centro di Promozione Sociale “Rivana Garden”. Ed è proprio all’interno della struttura di via Gaetano Pesci 181, a Ferrara, che si svolge la manifestazione che avrà luogo nei fine settimana del 23, 24 e 25 agosto 2024 e dal 28 agosto all’8 settembre 2024.
Sarà sempre possibile cenare sia all’aperto che al coperto (anche in caso di pioggia), tutte le sere dalle ore 19.00; negli stessi orari sarà attivo anche il servizio di asporto.
Tutto il ricavato della manifestazione, al netto delle spese sostenute, andrà in beneficenza in favore dell’infanzia.
Il menù è semplice (caratteristica che contraddistingue tutte le sagre e gli eventi gastronomici di NCLC e di Rivana): i mitici Pinzini e gli squisiti arrosticini. Sarà possibile, inoltre, gustare delle tagliatelle alla boscaiola (novità di quest’anno), i classici cappellacci di zucca al ragù o burro e salvia, fagioli alla texana con salsiccia, taglieri vari (salumi ferraresi, formaggi, confetture e verdure), piadine e il Gran Fritto in Calzamaglia e, per concludere, i dolci della casa.
Molto importante è la prenotazione dei tavoli ai numeri: 370.3618173 353.4676915
Con preghiera di pubblicazione sul Vostro sito e a disposizione per ulteriori informazioni, rimango in attesa di un cortese cenno di riscontro e colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Gambulaga vivrá tre giorni con la festa del Cristo dal 23 al 25 agosto. Si inizia venerdí 23 alle I8,45 con l’ inaugurazione della mostra fotografica presso la sala Italia a cura del Circolo Fotografico di Portomaggiore; alle I9 apertura delli stand gastronomico con specialitá cappellacci; somarino con polenta, grigliata di carne mista e anche menú baby per i bimbi
(info Milly 366359773I oppure Sandra 33320I7967).
Alle 21 spettacolo musicale con i Branco Band.
Sabato 24 in serata mega party anni Novanta)Duemila con i Super Novanta dj e Performers.
Domenica 25 alle I5,30 presso l’ area adiacente il campo sportivo sara’ presente il Circolo Ippico Edera che metterá a disposizione i propri pony. Coloro che vorranno partecipare riceveranno un buono da poter utilizzare nel maneggio. Alle I7,30 messa con la Corale Polifonica Emmanuel. A seguire serata danzante con Luca Orsoni e Mirena Band.
A disposizione un’ area bimbi con gonfiabili
20/08/2024 17:15:43
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.