LA SAGRA DELLA RANA, LUMACA E ANGUILLA
LA TRADIZIONALE SAGRA DELLA RANA, LUMACA E ANGUILLA E’ ALLA 32^ EDIZIONE.
La Sagra della Rana, Lumaca e Anguilla – Bova di Marrara (FE) – Dal 22 al 25 e dal 29 agosto al 1 settembre 2024.
Si è aperta ieri la Sagra dedicata a Rana, Lumaca e Anguilla , a Bova di Marrara. Una serata iniziata col botto, vista la massiccia presenta di commensali che hanno preso parte alla serata e degustato i prodotti principe e quelli della tradizione.
Il patron della Sagra si è detto molto soddisfatto ed ha dichiarato che non era mai successo che si inaugurasse al giovedì con tantissime persone presenti.
Abbiamo intervistato anche una commensale che si è dichiarata molto soddisfatta dei piatti proposti.
Come tutti gli anni, Le Rane nel piatto è la Sagra della Rane che si svolge a Bova di Marrara in provincia di Ferrara, organizzata in collaborazione con la Sagra dell’Anguilla e della Lumaca.
Menù molto ricco per soddisfare ogni palato:
Potrete gustare i classici piatti a base di rane come il risotto di rane o le rane fritte oppure le rane in umido con polenta.
Per chi vuole invece concedersi qualcosa di diverso c’è la possibilità di provare il menu con piatti a base di lumache o anguilla.
Per i palati dai giusti più tradizionali invece ci sono piatti classici come i cappelletti (rigorosamente fatti a mano delle nostre zdore) o come il castrato e la salsiccia alla griglia.
A fine pasto potrete gustare il liquore della rana.
Apertura Stand ore 19.00 – Non si accettano prenotazioni
Spazi interni climatizzati in caso di maltempo.
23/09/2024 08:45:01 Giovanni Tavassi