Arte & CulturaAziende & ProdottiMusica & DanzaNatoconlavaligia

BABBI AUGURA BUON NATALE CON UN CONCERTO

Babbi augura Buon Natale con un emozionante concerto gospel nella piazzetta del Babbi Café.

Babbi è lieta di celebrare la magia del Natale con un evento speciale aperto a tutti. Lunedì 23 dicembre, alle ore 18.30, la suggestiva piazzetta del Babbi Café, nel cuore del centro storico di Cesena, ospiterà un emozionante concerto gospel. Protagonisti della serata saranno il coro Voices of Joy, con la partecipazione speciale di Ariane Diakite, talentuosa cantante soul, R&B e pop, che vanta collaborazioni con artisti di fama internazionale come Laura Pausini e Irama.

Babbi, da sempre vicina al territorio, desidera offrire un’esperienza unica e autentica per celebrare insieme le festività. Dal pomeriggio, i tradizionali carretti del Babbi Café proporranno cioccolata calda, punch e vin brulé, perfetti per immergersi nell’atmosfera natalizia e rendere la giornata ancora più speciale.

Questo evento a ingresso libero sarà un’occasione per vivere la magia del Natale, condividendo gioia e serenità in un’atmosfera unica.

Babbi aspetta grandi e piccini per un momento indimenticabile di festa, musica e allegria nel cuore natalizio di Cesena!


L’AZIENDA

Dal 1952 Babbi produce specialità dolciarie gourmet, raffinate creazioni di pasticceria artigianale frutto di ricerca, selezione, passione e massima attenzione alla qualità. Il Waferino Babbi ripieno di crema è riconosciuto in tutto il mondo come eccellenza made in Italy: fragrante e goloso, con il suo gusto semplice e delicato, è un classico intramontabile, da sempre il fiore all’occhiello della produzione dolciaria Babbi insieme ai Viennesi, cuori di pregiati wafer con crema alla vaniglia avvolti da un finissimo strato di cioccolato fondente, la cui ricetta è tutt’oggi quella scritta da Nonno Attilio negli anni ’60.  In pochi anni, la famiglia delle specialità Wafer si amplia e nascono bontà quali Babbini, Dolcetorta, Gran Waferini, Waferone, Bonette, Cubon, Cioccodelizia e le spalmabili Cremadelizia, che conquistano ben presto i palati gourmand in Italia e nel mondo. Inoltre, dall’esperienza Babbi nel mondo della pasticceria artigianale e dal know-how del team di maestri pasticceri Babbi, nasce Babbi Home Bakery, una linea di ingredienti senza glutine, moderni e versatili che si rivolge ad un pubblico casalingo.

Oggi Babbi non è solo sinonimo di bontà gourmet in Italia, ma un marchio riconosciuto a livello internazionale, presente in oltre 70 paesi. Negli anni, infatti, ha compiuto passi significativi a

livello globale: nel 2002 ha aperto i primi corner in Giappone, seguiti nel 2006 dall’inaugurazione di Babbi Helado Italiano a Barcellona, la prima filiale estera dell’azienda. Il percorso di espansione è proseguito con l’apertura del Babbi Café a Cesena nel 2017, il locale flagship dell’azienda, e nel 2019 con l’inaugurazione di Babbi GmbH – ad Augsburg – seconda filiale – e del Babbi Café a Kyoto. Nel 2020 è stato lanciato il primo canale e-commerce ufficiale shop.babbi.com, e nel 2025 verrà completato il nuovo polo logistico a Bertinoro, con una superficie coperta di 6.000 mq su un’area di 12.000 mq.


23/12/2024  08:41:19 Nota stampa “F.Pagliarone”

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).