MeteNatoconlavaligiaTurismo

PRIMAVERA SULLE PISTE – TANTE PROPOSTE CONVENIENTI

Nei due grandi caroselli trentini, per le settimane da marzo a fine stagione, occasioni particolarmente vantaggiose per trascorrere lunghe giornate di sole sciando su piste perfettamente innevate. 

Ski Safari Val di Fassa Canazei – Belvedere – img©gloriaramirez
Le ore di luce che si allungano nel corso delle giornate, le temperature che diventano più miti: a primavera sciare diventa un piacere imperdibile, dall’alba fino al tramonto. Più tempo da dedicare allo sci, o per partecipare ai tanti appuntamenti in calendario in numerose località, ma anche per concedersi le meritate soste in un accogliente rifugio lungo le piste. È ancora ampia la scelta di destinazioni per i privilegiati delle discese sul morbido “firn”, che si forma nelle prime ore della giornata non appena il sole inizia a riscaldare la neve. E i due principali comprensori trentini, Dolomiti Superski e Skirama Dolomiti Adamello-Brenta. riservano nel mese di marzo e fino alla con conclusione di questa lunga stagione bianca offerte e programmi ad hoc particolarmente vantaggiosi.
Madonna di Campiglio – Piste da sci – img©paolobisti_luconi
Dal 1 al 9 marzo 2025, i principali impianti e le principali piste di Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo apriranno prima del solito, tra le 7.30 e le 8.00, offrendo un’esperienza di sci ancora più piacevole sulle piste appena preparate.
Val di Fassa -belvedere, canazei – Sciatore in pista – img©alessandrotrovati

In Val di Fassa per uno skitour al giorno

Fino al 28 marzo, ogni venerdì, nelle Dolomiti di Fassa si scia sui tour più belli dei comprensori valligiani – Ski tour Panorama, Lusia, San Pellegrino, Carezza – grazie ai Val di Fassa Weekly Skitour, in compagnia dei maestri delle scuole di sci di Canazei, Campitello, Pozza, Vigo e Moena.

Val di Fassa – Passo Sella -Rifugio Salei -img©alexmoling
Le giornate che si allungano regalano più tempo da dedicare allo sci, ma anche per partecipare ai tanti eventi in calendario e per concedersi meritate soste in uno dei numerosi e accoglienti rifugi situati lungo le piste.
Apt Val di Fassa – Mattiarizzi dsj colrodella
Musica calda tra paesaggi innevati: questa l’originale idea che è alla base del Dolomiti Ski Jazz. Dal 7 al 16 marzo 2025, la black music più popolare, il jazz, il funk tornano a far parte del paesaggio invernale delle Dolomiti, con numerosi concerti in locali e rifugi direttamente sulle piste. E fino al 5 aprile 2025 prosegue la terza edizione del ParadIce Music Festival che vedrà protagonisti gli strumenti di ghiaccio nel teatro-igloo a 2600 metri di quota sul Ghiacciaio Presena.

23/02/2025  16:07:32 Nota stampa “APT Trentino”

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.