PRIMAVERA SULLE PISTE – TANTE PROPOSTE CONVENIENTI
Nei due grandi caroselli trentini, per le settimane da marzo a fine stagione, occasioni particolarmente vantaggiose per trascorrere lunghe giornate di sole sciando su piste perfettamente innevate.

Le ore di luce che si allungano nel corso delle giornate, le temperature che diventano più miti: a primavera sciare diventa un piacere imperdibile, dall’alba fino al tramonto. Più tempo da dedicare allo sci, o per partecipare ai tanti appuntamenti in calendario in numerose località, ma anche per concedersi le meritate soste in un accogliente rifugio lungo le piste. È ancora ampia la scelta di destinazioni per i privilegiati delle discese sul morbido “firn”, che si forma nelle prime ore della giornata non appena il sole inizia a riscaldare la neve. E i due principali comprensori trentini, Dolomiti Superski e Skirama Dolomiti Adamello-Brenta. riservano nel mese di marzo e fino alla con conclusione di questa lunga stagione bianca offerte e programmi ad hoc particolarmente vantaggiosi.

Dal 1 al 9 marzo 2025, i principali impianti e le principali piste di Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo apriranno prima del solito, tra le 7.30 e le 8.00, offrendo un’esperienza di sci ancora più piacevole sulle piste appena preparate.
Fino al 28 marzo, ogni venerdì, nelle Dolomiti di Fassa si scia sui tour più belli dei comprensori valligiani – Ski tour Panorama, Lusia, San Pellegrino, Carezza – grazie ai Val di Fassa Weekly Skitour, in compagnia dei maestri delle scuole di sci di Canazei, Campitello, Pozza, Vigo e Moena.

Le giornate che si allungano regalano più tempo da dedicare allo sci, ma anche per partecipare ai tanti eventi in calendario e per concedersi meritate soste in uno dei numerosi e accoglienti rifugi situati lungo le piste.

Musica calda tra paesaggi innevati: questa l’originale idea che è alla base del Dolomiti Ski Jazz. Dal 7 al 16 marzo 2025, la black music più popolare, il jazz, il funk tornano a far parte del paesaggio invernale delle Dolomiti, con numerosi concerti in locali e rifugi direttamente sulle piste. E fino al 5 aprile 2025 prosegue la terza edizione del ParadIce Music Festival che vedrà protagonisti gli strumenti di ghiaccio nel teatro-igloo a 2600 metri di quota sul Ghiacciaio Presena.
23/02/2025 16:07:32 Nota stampa “APT Trentino”