A MADONNA BOSCHI LA SAGRA DELLA SALAMA
Entra in scena la regina della tavola ovvero sua maestà la salama da sugo
Il menù della sagra:
Carpaccio di salamina cruda con grana e crema di aceto balsamico; Trittico di salamina da sugo; Gran Piatto di salumi del Norcino prodotti dai volontari locali; Coppa di testa nostrana; Lasagne al forno con purea di zucca violina; Fagottini alla salamina; Pappardelle del norcino; Gnocchetti all’ortica con ragù di salamina; Salamina da sugo al cucchiaio intera con purè, Cima di salamina con purè di patate; Coppia reale ovvero salamina e cotechino con purè; Grigliata del porcaiolo alla griglia; Cotiche di.maiale, fagioli e cotechino di.nonno Iller. Sempre disponibile il servizio di asporto con i seguenti.piatti: Coppa di testa; Carpaccio di Salamina; Lasagne al formo con purea di zucca violina e Fagottini alla salamina; Salamina intera o a fette con purè; Cima di salamina; Cotiche di.maiale con fagioli e cotechino di nonno Iller.
Le date: fino a domenica 25; dal 29 settembre al 2 ottobre; dal 5 al 9 dal 14 al 16 e dal 21 al 23
Orari cucina: primo turno dalle 19- 19-15 fino alle 20.45; secondo turno dalle 21 in poi. Si puo’ entrare anche senza prenotazione a seconda della disponibilita’ del Palasalamina rispettando gli orari prestabiliti. Possibilita’ di servizio di asporto. Domenica cucina aperta solo a mezzogiorno dalle 12 alle 13.30 il primo turno e dalle 13.50 alla fine delle prenotazioni che nei festivi vengono accettate fino alle 12 mentre tutti gli altri giorni ad eccezione della domenica pomeriggio e del lunedi’ entro le 18,30 tel. 3407095358
Sito internet:
www.prolocomadonnaboschi.it
info@prolocomadonnaboschi.it
Al lavoro una cinquantina di volontari. L’eventuale ricavato andrà a beneficio della locale Pro Loco reinvestiti in attrezzature e un pó di beneficenza.
22/09/2022 20:57:24
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.