Arte & CulturaNatoconlavaligiaNotizie

IL PORTO DI FIDO ASD – NASCE A QUARTIERE DI PORTOMAGGIORE (FE)

INAUGURAZIONE DEL CENTRO CINOFILO “IL PORTO DI FIDO ASD” CI SARA’ L’8 GENNAIO 2023 CON EVENTO DALLE ORE 10:30 ALLE ORE 13:30 IN VIA STRADA PROVINCIALE ANIME, 90 A QUARTIERE DI PORTOMAGGIORE

ALLEVAMENTO E ADDESTRAMENTO CANI

 

GABRIELLA IESU E LA PASSIONE PER LA CINOFILIA

Gabriella Iesu educatrice cinofila del centro cinofilo Il porto di fido ASD affiliato ACSI. La passione per la cinofilia che ha coltivato fin da piccola l’ ha portata ad intraprende il percorso come educatrice cinofila presso l’associazione APNEC e il conseguimento del riconoscimento europeo. Insieme ai suoi 5 levrieri pratica due diverse discipline sportive UDGAME e Hoopers di cui è Istruttrice. Gabriella non vede l’ora di accoglierVi nel suo centro cinofilo “Il Porto di Fido”.

I SUOI CANI DI RAZZA – WHIPPET

Il Whippet è piccolo levriero molto atletico, snello ma nello stesso tempo muscoloso, quindi, un mix di equilibrio tra forza muscolare, potenza, ma non manca grazia ed eleganza nel portamento.
Manto a pelo fine e corto che può essere disponibile in diversi colori e combinazioni di colori.
I maschi, diventati adulti, possono misurare 47-51 cm, mentre le femmine 44-47. Il peso, tra i 12,5 e i 13,5 kg.

UN VERO FIDO

Il Wippet è affettuoso, molto paziente, tollerante e gentile. Ha un grande equilibrio, è molto silenzioso, ma durante le corse è molto competitivo e dà sempre il massimo. Si affeziona alla famiglia diventando compagno e amico della stessa.

L’ASSOCIAZIONE

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Il Porto di Fido ASD”, da poco costituitasi a Portomaggiore, è lieta di comunicare che nella giornata di domenica 8 gennaio 2023 dalle ore 10.30 alle 13.00, inaugurerà ufficialmente presso la sede di Via Provinciale Anime n. 90 in località Quartiere in Portomaggiore la propria attività con una giornata di esibizioni e giochi, a cui potranno partecipare anche gli intervenuti col proprio amico a quattro zampe.
Il Centro Cinofilo “Il Porto di Fido ASD”, facilmente raggiungibile sia da Ferrara che da Bologna, si estende per circa 6000 mq completamente recintati. Al suo interno sono presenti un ampio campo di allenamento cinofilo per cani adulti, uno più piccolo dedicato ai cuccioli e strutture per allenamenti al coperto in caso di pioggia o eccessivo sole. E presente anche un ampio parcheggio auto.
In questa struttura, nel corso della manifestazione inaugurale, vi saranno anche brevi occasioni per uno scambio di opinioni fra educatore cinofilo e proprietari di cani. Gli incontri ed i giochi saranno intervallati da appetitosi stuzzichini. Durante l’evento verranno anche illustrate e mostrate alcune discipline sportive cinofile adatte a tutti. Tutti gli appassionati di cani ed i loro familiari saranno i benvenuti.

Michelangela Vaccaro – Presidente dell’Associazione: “La nostra Associazione vuole essere un punto di incontro e di confronto sia per coloro che vogliono vivere al meglio il rapporto col proprio cane in un ambiente sicuro ed all’aria aperta sia per appassionati di sport cinofili. A tale scopo ci proponiamo anche di organizzare incontri, sia in sede che sul territorio, con esperti per approfondire e diffondere sempre più conoscenze e tecniche cinofile al passo con i tempi”

VI ASPETTIAMO ALL’INAUGURAZIONE!!!

Info
IL PORTO DI FIDO ASD
24/11/2022  10:23:51 Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).