Arte & CulturaCulturaNatoconlavaligia

PAOLO FRANCESCHINI LASCIA @RADIOKISSKISS

IL POLIEDRICO COMICISTA FERRARESE, PAOLO FRANCESCHINI, LASCIA @RADIOKISSKISS, DOPO TRE ANNI E MEZZO

PER QUESTO LUNGO PERIODO, NELLA FASCIA ORARIA 16 – 18,  HA PORTATO TUTTO IL SUO TALENTO NELLA TRASMISSIONE RADIOFONICA, “I CORRIERI DI KISSKISS”, CONDOTTA INSIEME A CIRO LIMATOLA

Paolo Franceschini – img©da pagina fb

Spesso si chiudono parentesi lavorative artistiche per screzi o per mancanze di spazi all’interno di format televisivi e/o radiofonici, ma non è quello che è successo per “il Comicista Franceschini”, bensì la voglia di vivere in libertà e vivere la propria vita come viene.
Un vecchio proverbio napoletano dice “ogg amm mangiat riman die ci pens” (Rimedia come puoi per ora, che Dio ci pensa dopo), ecco calza a pennello per lo stile di vita che il comicista ha in testa. Non rimanere fossilizzato a poche esperienze di vita ma lasciare campo aperto per viverle tutte, anche quelle improvvise.

Il comicista ha dato l’annuncio, ieri, dalla sua pagina facebook https://www.facebook.com/comicista  dove ha spiegato i motivi di questa decisione, nel post seguente:

“Dopo 3 anni e mezzo e dopo quasi mille puntate è finita la mia esperienza a @radiokisskiss

A scanso di equivoci: nessun litigio o incomprensione né con Ciro né con nessun’altra persona della radio.

È stata semplicemente una mia scelta quella di non rinnovare il contratto perchè, nonostante considererò per sempre questa esperienza una delle più entusiasmanti e formanti della mia esistenza, al momento ho altre esigenze di vita.

Cito Bill Murray, che in un’intervista di diversi anni fa disse “Voglio lavorare solo quando ho davvero voglia di lavorare. La vita è corta, ed è l’unica che abbiamo. Cioè, mi piace fare quello che faccio, e so di doverlo fare, ma non avrei niente da dare se non potessi vivere la mia vita”.

Tutto qui.

Il GRAZIE più gigante ad ogni singolo collega, nessuno escluso, compresi quelli che se ne sono andati o che ho incrociato anche solo per pochi istanti. Ricorderò per sempre i vostri attestati di stima e di affetto.

Un GRAZIE immenso alla Famiglia Niespolo per avermi dato questa fantastica opportunità.

Non me ne voglia nessuno se un GRAZIE ancora più gigante lo dedico alla piccola squadra dei Corrieri.

I Corrieri di KissKiss

GRAZIE @pasquale_viola_ il miglior fonico del mondo ed amico fidato.

GRAZIE @lucillanele faro imprescindibile sia dentro che fuori dalla trasmissione e, soprattutto, grazie per aver avuto l’idea di propormi di fare il provino iniziale. Gratitudine eterna.

E GRAZIE @ciro_limatola1 . Grazie amico mio. Grazie per aver compreso e accettato, come forse nessun altro, la mia scelta, pur sapendo che in un qualche modo ti avrei messo in difficoltà.

Auguro un Ciro a chiunque nella propria vita.

E ovviamente GRAZIE ad ogni singola ascoltatrice e ad ogni singolo ascoltatore.

Mi avete fatto sentire importante e amato.

Grazie, senza di voi i Corrieri non avrebbero avuto senso.

GRAZIE davvero di cuore a tutti.

Adesso vado un po’ a vivere la vita, poi vediamo che succederà.

Anche perchè si sa: certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e…chissà!

Kiss Kiss a TUTTI!

#radiokisskiss #icorrieridikisskiss #napoli

Tantissimi sono i post di risposta e con attestati di stima.


31/12/2022  14:38:16 Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).