ManifestazioniNatoconlavaligiaSagre

DOPO LA BEFANA – SCORTICHINO FESTEGGIA ANCORA CON PORCI&PORCI ” ‘NA MAGNàDA DA PORC”

LE FESTIVITA’ SONO ORMAI ALLE SPALLE, MANCA SOLO LA BEFANA MA A SCORTICHINO C’E’ VOGLIA DI CONTINUARE A FESTEGGIARE

Domenica 15 gennaio a pranzo ritorna infatti la manifestazione culinaria Porci&Porci ovvero ‘Na Magnàda da Porc. L’ evento avra’ luogo nelli stand gastronomico della Nuova Aurora situato in via Provinciale accanto al campo sportivo. Come risaputo del porco non si butta via nulla. Un’ occasione per scoprirlo.mangiando.
Il quinto quarto è l’ insieme delle parti meno nobili del maiale del quale si utilizzava proprio tutto. Il lardo per produrre i ciccioli, gli zampetti i codini e le ossa da bollire, la cotenna da stufare con i fagioli, il fegato da cucinare con la cipolla, milza, cuore e polmoni sanguinosa per produrre la salsiccia matta, testa bollita e insaccata per fare la coppa, i sanguinacci prodotti con il sangue, le ossa per produrre il sapone, le setole destinate alla produzione di pennelli.
Alle 9,30 cicciolata dimostrativa e cottura dei zampetti, codini e ossata e alle 12,30 pranzo a base di ziti conditi con l’impasto del salame, cotechino e coppa di testa.

Costo 20 euro bevande escluse.

Informazioni e prenotazioni 3283013335 – 3484204453 – 3333823616.

03/01/2023  19:01:02


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.