LA MORTADELLA: UN BACIO ROSA E PROFUMATO – AL PAPPAGALLO DI BOLOGNA
Buon compleanno alla Regina Rosa, che apre ufficialmente il ciclo di serate con intrattenimento musicale dal vivo a cura di Franz Campi.
“Il giusto swing – La musica e le storie del Pappagallo”
In collaborazione con il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna è stato creato un menu speciale “in rosa” per dare uno “swing” goloso all’insegna della gioia di vivere ai piatti. Nell’area lounge del Golf Club infatti sarà allestito uno speciale corner con esposizione e degustazione di Mortadella del Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna. I piatti sono stati elaborati dagli Chef Marcello Leoni e Federico Gasbarro.
50 euro bevande comprese
Alle portate si alterneranno canzoni a tema “culinario”, le musiche del Maestro Davide Falconi, un virtuoso del pianoforte, del percussionista Davide Belviso e l’istrionica voce e simpatia di Franz Campi, l’occasione giusta per far sfavillare tutti i cinque sensi!
Il 24 ottobre del 1661, il cardinale legato Girolamo Farnese emanò un bando che ne codificava la produzione, in pratica una legga anti-contraffazione del XVII secolo.
Per festeggiare quindi il “compleanno” della Mortadella, simbolo goloso e gaudente della città di Bologna, ecco una serata all’insegna della gioia di vivere.
Uno spettacolo per raccontare la storia di un capolavoro gastronomico, un viaggio pieno di aneddoti, curiosità, quiz e divertimento.
Musica, storie, aneddoti e speciali assaggi che hanno come protagonista la Regina Rosa.
19/10/2023 12:50:18 Nota stampa “A.Lepri”