NatoconlavaligiaNotizieTour Operator & AereiViaggi & Stili

BOSCOLO TOURS – LE PROPOSTE ESCLUSIVE PER NATALE E CAPODANNO

BOSCOLO TOURS – Le proposte esclusive per un Natale e un Capodanno indimenticabili!

Islanda Reykjavik

Le festività natalizie rappresentano l’opportunità ideale per un’indimenticabile vacanza. Durante questo periodo dell’anno, le località di tutto il mondo si adornano di luci e decorazioni, creando un’atmosfera magica che contagia sia l’ambiente che le persone. Iniziare il nuovo anno con un viaggio straordinario è la migliore maniera di accogliere il 2024. Boscolo Tours ha preparato una selezione di proposte sia in Italia che all’estero.

NAPOLI E LA COSTIERA AMALFITANA 

6 giorni alla scoperta di Napoli, Caserta, Capri, Pompei, Amalfi, Ravello

Con il suo tripudio di colori e di profumi tipici del paesaggio mediterraneo e con le sue bellezze naturali che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, la Costiera Amalfitana è un luogo difficile da dimenticare. Visitarla nel periodo natalizio tra decorazioni e addobbi è un’esperienza davvero suggestiva. Il viaggio inizia da Napoli, una delle città più affascinanti del Bel Paese, con il suo splendido centro storico, il mercatino dei presepi di San Gregorio Armeno famoso in tutto il mondo, la Cappella di Sansevero e il Duomo di San Gennaro con la sua atmosfera unica e inconfondibile. Da qui con una motonave si giunge a Capri per scoprire questo piccolo gioiello nel Golfo di Napoli, dagli scenari mozzafiato e dall’atmosfera esclusiva. Si prosegue poi alla volta di Caserta, con la sua imponente Reggia dove, con una guida, si visiteranno gli interni e dove si potrà ammirare lo scenografico parco che la circonda. Il viaggio continua verso Amalfi, con i suoi caratteristici vicoli e le sue scalinate. Navigando sotto costa si avrà una prospettiva diversa dei borghi con le tipiche abitazioni aggrappate alle rocce, tra cui Ravello, una delle mete più suggestive di tutta la Costiera con la sua bellissima Villa Rufolo e i suoi famosi giardini. L’itinerario si conclude con la visita di Pompei, la famosa città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., divenuta Patrimonio dell’Unesco nel 1997 e dalla bellezza così imponente da renderla indimenticabile.

La proposta a partire da 990 euro a persona comprende: 6 giorni, 5 pernottamenti e prime colazioni, 1 pranzo in agriturismo con degustazione di Lacryma Christi e 2 cene di cui una in pizzeria, volo a/r con franchigia bagagli inclusa (solo per la formula volo), assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo), tasse aeroportuali (solo per la formula volo), trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa (solo per la formula volo), viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, visite guidate di Caserta, Napoli, Capri, Pompei e Amalfi, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

PARIGI NATALE NELLA VILLA LUMIERE 

4 giorni alla scoperta di Parigi

Parigi è una città unica e indimenticabile in ogni stagione, ma durante il periodo delle festività rivela ancor di più il suo lato seducente. Trascorrere il Natale nella Ville Lumière significa non solo farsi rapire dal suo charme, ma anche assaporare il suo lato romantico passeggiando tra le vie e le piazze colme di splendide decorazioni, tra i mercatini pieni di ottimi manufatti e specialità culinarie, tra i palazzi signorili illuminati superbamente. Un’esperienza da vivere per regalarsi un Natale all’insegna della bellezza e dell’eleganza. Molte le cose da vedere: dal caratteristico quartiere di Montmartre alla Galleria degli Specchi di Versailles, dall’Ile de la Cité all’animato Quartiere Latino sino ad uno dei quartieri più iconici della città: il Marais. Per chi lo desidera è possibile partecipare a uno spettacolo al Moulin Rouge, simbolo della vita notturna parigina.

La proposta a partire da 1410 euro a persona comprende: 4 giorni, 3 pernottamenti e prime colazioni, 1 pranzo e 2 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in bus privato con posti preassegnati per le visite ed escursioni previste da programma, accompagnatore per tutto il tour, visite guidate di Parigi e Versailles, ingresso alla Reggia di Versailles, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

VIENNA E LA MAGIA DEL NATALE

4 giorni alla scoperta di Vienna
La città austriaca si trasforma in un incantevole paradiso invernale, con luci scintillanti, decorazioni natalizie splendenti e l’aria pervasa dal profumo di dolci speziati e vin brulé. Le strade di Vienna si illuminano di luci soffuse, creando un’atmosfera magica e accogliente. I mercatini natalizi, come il famoso mercato di Natale di Rathausplatz, si animano di bancarelle colorate che vendono oggetti artigianali, decorazioni natalizie e prelibatezze locali. La gente passeggia tra gli stand, sorseggiando vin brulé e assaporando le specialità culinarie della stagione. La magia è palpabile camminando tra i maestosi edifici del Ring, le chiese avvolte nella neve e i monumenti storici che emergono sotto il cielo invernale. I giardini incantati del Palazzo del Belvedere offrono una pausa di tranquillità, catturando gli sguardi con la loro bellezza senza tempo. La visita facoltativa al Castello di Schönbrunn è come un viaggio nel passato e porta i visitatori in un’epoca di splendore e regalità. Ogni tappa di questo viaggio svela luoghi unici, come la casa di Hundertwasser e gli Appartamenti Imperiali, che catapultano i visitatori in un mondo di arte e storia. Vienna, inoltre, è la città della musica, e durante il periodo natalizio le sale da concerto e le chiese si riempiono di melodie natalizie, le note avvolgono la città, creando un’atmosfera di festa unica.

La proposta a partire da 680 euro a persona comprende: 4 giorni, 3 pernottamenti e prime colazioni, 2 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa e tasse aeroportuali (solo per la formula volo) assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino (solo per la formula volo), trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa (solo per la formula volo), viaggio in Bus GT con posti preassegnati, visita guidata di Vienna, accompagnatore per tutto il tour, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova o Bologna (per le partenze dal sud e centro Italia), 2 cene aggiuntive a Padova o Bologna (per le partenze dal sud e centro Italia).

CAPODANNO NEI FIORDI 

5 giorni per andare alla scoperta di Oslo, Flam, Gudvangen e Bergen

Se quello che si desidera è iniziare l’anno circondati da paesaggi dalla bellezza incomparabile, da scenari mozzafiato e da magiche atmosfere, il viaggio in Norvegia e i suoi famosi fiordi è perfetto. Prima tappa, Oslo con il Castello di Akershus, il Palazzo Reale Norvegese e il Parlamento. Si prosegue poi verso Myrdal per salire a bordo del treno Flamsbana, una delle linee ferroviarie più ripide al mondo e che si snoda tra le vette dell’entroterra norvegese, sino ad arrivare a Flam, situata nella parte più interna dell’Aurlandsfjord, uno dei fiordi più spettacolari di tutta la Norvegia. Il viaggio continua con un’indimenticabile crociera sul Nærøyfjord e il suo paesaggio davvero unico al mondo, dal 2005 Patrimonio Unesco, e la visita di un antico villaggio vichingo a Gudvangen. La notte del 31 cena in hotel e dalle 22:00 si darà il benvenuto al nuovo anno salendo a bordo di una minicrociera sui fiordi, da cui si potranno ammirare bellissimi fuochi d’artificio. Il primo giorno dell’anno è dedicato a Bergen, seconda città più grande della Norvegia, ma con il fascino e l’atmosfera di un piccolo borgo, con una piacevolissima passeggiata dal Bryggen, zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, fino all’esterno della fortezza medievale Bergenhus Festning e della Cattedrale gotico romanica Mariakirken.

La proposta a partire da 1690 euro a persona comprende: 5 giorni, 4 pernottamenti e prime colazioni, 3 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, treno da Oslo a Myrdal e da Myrdal a Bergen, treno panoramico da Myrdal a Flam e viceversa, accompagnatore Boscolo esperto della destinazione per tutto il tour, navigazione sul Sognefjord, crociera serale sul fiordo, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

VIVA MÉXICO

13 giorni per scoprire Città del Messico, San Cristobal de Las Casas, Palenque, Campeche, Chichén Itza, Mérida e la Riviera Maya

Un viaggio unico per vivere un’esperienza straordinaria, immergendosi nella ricchezza culturale e nelle meraviglie naturali di questa nazione. Il viaggio ha inizio nella vibrante metropoli di Città del Messico, un luogo intriso di storia costruito dagli antichi Aztechi a oltre 2.000 metri di altitudine, con le maestose rovine di Teotihuacán, le imponenti Piramidi del Sole e della Luna e il maestoso Tempio di Quetzalcoatl. Tappe indimenticabili includono anche Piazza Garibaldi, che accoglie tutti con il calore dei mariachi, lo Zocalo di Città del Messico, una delle piazze più grandi del mondo, circondata da maestosi edifici, tra cui la grandiosa Cattedrale e il pittoresco quartiere di Coyoacan. Qui è possibile passeggiare lungo strade acciottolate, esplorare piazze e ammirare palazzi coloniali, visitando la Casa Museo di Frida Kahlo e il rinomato Museo di Antropologia. L’avventura continua nel cuore dello stato del Chiapas, esplorando il suggestivo Canyon del Sumidero e immergendosi nella storia di San Cristobal de Las Casas. Si giunge poi alle Cascate di Agua Azul, che incantano con la loro bellezza naturale e con le limpide piscine dove chi lo desidera può rinfrescarsi e rigenerarsi. L’esplorazione di questa bellissima terra continua nel sito archeologico di Palenque, immerso nella giungla, testimonianza dell’antica civiltà Maya. Attraverso Uxmal, si ammira l’architettura unica dei Maya, esplorando le rovine e godendo della bellezza di un cenote rinfrescante. La tappa successiva è Mérida, dove è facile “perdersi” nelle strette strade della città, contemplando l’architettura coloniale e immergendosi nella sua cultura vibrante. Il culmine del viaggio è Chichén Itzá, il maestoso sito Maya-Tolteca dello Yucatán, con El Castillo, il Campo da gioco della Pelota e il Tempio dei Guerrieri, che racchiude la grandezza di questa antica civiltà. Il viaggio si conclude sulla Riviera Maya, con l’opportunità di rilassarsi in un lussuoso resort, godendo del mare cristallino e del calore del sole.

La proposta a partire da 3.890 euro a persona comprende: 13 giorni, 11 pernottamenti e prime colazioni, 7 pranzi in ristoranti, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, volo domestico Città del Messico/Tuxia Gutierrez, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in minivan/Bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo con wifi a bordo, trattamento di all-inclusive durante il soggiorno in Riviera Maya, tutti gli ingressi a musei e monumenti, guida accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour, accompagnatore dall’Italia per gruppi costituiti da un minimo di 20 persone, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, facchinaggio negli aeroporti e in hotel, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

LOOKING OVER NEW YORK CITY 

6 giorni di full immersion nella magia di New York

L’esperienza di un viaggio senza eguali prende vita attraverso le strade pulsanti di Midtown Manhattan. L’affascinante percorso inizia con una passeggiata nel cuore della città, culminando con una vista panoramica spettacolare dall’osservatorio Summit One Vanderbilt. Questa nuova meraviglia architettonica offre non solo uno sguardo unico sull’Empire State Building e sul Chrysler Building, ma anche un’esperienza elettrizzante grazie alla sua tecnologia avanzata. Ma New York è molto più di Manhattan, l’esplorazione continua verso il Bronx, il Queens e Brooklyn, attraverso un viaggio sul celebre ponte che porta il nome di quest’ultimo per scoprire le diverse sfaccettature di questa incredibile metropoli. Immancabile la visita a Liberty Island, un simbolo di libertà e accoglienza, casa della maestosa Statua della Libertà. Accanto, Ellis Island catapulta i visitatori nella storia dell’emigrazione europea in America tra l’800 e il ‘900. La scoperta continua con una visita al Memoriale dell’11 Settembre, che ricorda la forza e la resilienza di questa città, e per chi lo desidera è possibile salire sulla One World Tower per ammirare in tutta la sua bellezza lo skyline di New York. L’itinerario include anche la possibilità di esplorare i tesori culturali, dai musei dedicati alla storia del 9/11 Tribute al fascino artistico del Whitney Museum of American Art, al patrimonio del National Museum of the American Indian. Essendo a New York ovviamente ci sarà tempo da dedicare allo shopping nella vibrante zona tra la 33a e la 35a strada, con i suoi negozi iconici come Macy’s e il Manhattan Mall.

La proposta a partire da 2.590 euro a persona comprende: 6 giorni, 4 pernottamenti e prime colazioni, 2 cene e 1 pranzo, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, trasporti con veicoli privati e mezzi pubblici, visite guidate a New York, tutti gli ingressi previsti da programma, accompagnatore dall’Italia al raggiungimento di 15 partecipanti, l’esclusivo kit viaggio Boscolo,  radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

CAPODANNO A PRAGA

5 giorni per scoprire tutte le bellezze di Praga

Il viaggio inizia a Bratislava per ammirare i suoi monumenti più celebri come il Duomo e il Ponte sul Danubio, passeggiare in Piazza Maggiore, esplorare i quartieri ebraico e protestante, godendo della vista panoramica sulla città dal Castello. Si giunge poi a Praga, per un Capodanno da ricordare. Praga, infatti, con il suo magnetico fascino, è una perla europea indimenticabile. Come scrisse Kafka, uno dei suoi cittadini più celebri, “Praga è come una madre con gli artigli: non ti lascia più andare”. È difficile non credere a queste parole, considerando la sua bellezza: l’imponente Orologio Astronomico che incanta grandi e piccini, i misteri e le viuzze in pietra del Quartiere Ebraico, le delizie di una cucina semplice ma straordinaria e il Ponte Carlo che si tinge di magia al tramonto. L’incanto e i misteri nascosti di Praga si illuminano in modo speciale nell’ultima notte dell’anno, avvolgendo i festeggiamenti in un’atmosfera da fiaba moderna. In una città come questa, le celebrazioni non possono che essere straordinarie.

La proposta a partire da 690 euro a persona comprende: 5 giorni, 4 pernottamenti (3 per formula volo) e prime colazioni, 3 cene e 1 cenone (2 cene e 1 cenone per formula volo), volo andata e ritorno con franchigia bagagli e tasse aeroportuali inclusi (solo per la formula volo), assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino (solo per la formula volo), trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa (solo per la formula volo), viaggio in Bus GT ad uso esclusivo dei clienti Boscolo, visite guidate di Bratislava (solo per la formula pullman) e Praga, accompagnatore per tutto il tour, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova o Bologna (per le partenze dal sud e centro Italia), 2 cene aggiuntive a Padova o Bologna (per le partenze dal sud e centro Italia).

CAPODANNO A DUBAI

6 giorni per un viaggio di Capodanno alla scoperta di Dubai e Abu Dhabi

Il Capodanno a Dubai è un’esperienza mozzafiato che mescola modernità e tradizione in modo spettacolare. La città si trasforma in un mare di luci scintillanti e fuochi d’artificio che illuminano il cielo notturno. La Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, diventa il fulcro dello spettacolo, con un’esplosione di colori e luci che danzano sulla sua facciata futuristica. L’avventura a Dubai ha inizio tra le scintillanti luci di Dubai Marina e il maestoso Palm Jumeirah, è prevista poi una sosta all’hotel extralusso Atlantis The Palm per una foto ricordo e per ammirare il celebre Burj Al Arab a forma di vela. Dopo aver passeggiato tra le vie del quartiere di Bastakiy e ammirato l’antico forte di Al Fahidi, ci si imbarca su un’abra tradizionale per attraversare il Creek e scoprire i Souk delle Spezie e dell’Oro. L’avventura prosegue con un safari nel deserto a bordo di veicoli 4×4, ammirando il tramonto sulla duna più alta e godendo una cena barbecue a buffet in un campeggio beduino, accompagnata da musica araba e danze tradizionali. Il viaggio prosegue verso Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi, per ammirare la grandiosa Grande Moschea e visitare il Museo del Louvre e il Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan. Tappa successiva Al Ain, il giardino degli Emirati Arabi, per esplorare parchi, giardini e il pittoresco mercato dei cammelli, e dopo una sosta al Museo e al vecchio forte di Al Jahili è prevista una visita all’antico palazzo di Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan. Il viaggio si conclude salutando Dubai a bordo di un tradizionale vascello dhow in legno nella tranquilla Marina di Dubai, godendosi una cena a bordo e ammirando le luci scintillanti della città. Un’esperienza indimenticabile che mescola tradizione, cultura e lussuose avventure nel cuore degli Emirati Arabi.

La proposta a partire da 3.190 euro a persona comprende: 6 giorni, 5 pernottamenti con prime colazioni, 3 pranzi e 3 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in Bus GT ad uso esclusivo dei clienti Boscolo, tutti gli ingressi previsti da programma, guida accompagnatore parlante italiano per tutto il tour, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

REYKJAVIK,CAPODANNO ISLANDESE

4 giorni alla scoperta di Reykjavik e dei suoi dintorni, visitando luoghi imperdibili come il Parco Nazionale di Thingvellir, il Circolo d’Oro e la Laguna Blu.

Se si aspira a trascorrere un Capodanno indimenticabile e all’insegna dell’originalità questo è il viaggio ideale. Reykjavik, la più settentrionale delle capitali europee, è una città moderna, vivibile, dal fascino indiscusso e dal design all’insegna del colore. Si avrà la possibilità di esplorare i dintorni della capitale: ampio spazio è dedicato alla scoperta della natura unica e straordinaria di questa terra che la rendono una delle mete più suggestive al mondo. Dal Circolo d’Oro con il Parco di Thingvellir all’imponente cascata di Gullfoss, dallo Strokkur, forse il più conosciuto tra i geyser con i suoi 30 metri di altezza, alla Laguna Blu con le sue calde acque turchesi, questo viaggio regalerà l’opportunità di vivere un Capodanno al di fuori del comune. La notte del 31 dopo la cena in hotel si festeggerà l’arrivo del nuovo anno con la gente del luogo per le strade di Reykjavik, ammirando i giganteschi e splendidi falò e gli spettacolari fuochi d’artificio.

La proposta a partire da 2690 euro a persona comprende: 4 giorni, 3 pernottamenti e prime colazioni, 3 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in Bus GT con posti preassegnati, guida accompagnatore parlante italiano per tutto il tour, ingresso alla Laguna Blu asciugamano compreso, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


27/10/2023  13:11:22  Nota stampa “Boscolo”

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.