TENNIS – L’ ITALIA VINCE DOPO 47 ANNI LA COPPA DAVIS
DOPO 47 ANNI, Il TEAM AZZURRO DEL TENNIS VINCE LA COPPA DAVIS, A MALAGA IN SPAGNA
GLI AZZURRI ARRIVANO IN FINALE DI COPPA DAVIS, DOPO 25 ANNI, E BATTONO GLI AUSTRALIANI NEI DUE SINGOLI SCRIVENDO LA PAGINA DI STORIA PER IL TENNIS ITALIANO
Primo singolo é stato vinto in tre set da Arnaldi col punteggio di 7-5, 2-6, 6-4 sbarazzandosi di Popyrin e portando l’Italia sull’1 a 0. Non é stato un gran incontro di tennis, un tennis sporco, ma importava il risultato e quello é arrivato.
Di seguito c’é stato Sinner che ha perso il primo game e poi non ha sbagliato piú niente, portando a segno dei gran colpi, battendo in soli due set, col punteggio 6-3 6-0, l’australiano De Minaur.
Ricordiamo il team azzurro: Capitanati da Filippo Volandri, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli e Matteo Berrettini in qualitá di sostenitore.
Questa mattina, nell’altro articolo, ho scritto “Malaga ci riporta in mente la famosa canzone ‘Il mio amore è nato a Malaga’ del 1963 cantata da Fred Bongusto, sperando sia di buon auspicio per il Team Azzurro”. Oggi possiamo dire che dopo 47 anni il nostro amore é nato veramente a Malaga.
GRAZIE AL TEAM AZZURRO – VINCITORI DELLA COPPA DAVIS 2023
26/11/2023 20:47:54 Giovanni Tavassi