Arte & CulturaLibriNatoconlavaligia

PAOLA IANNELLI – UNO SGUARDO INNOCENTE

UNA NAPOLI AFFASCINANTE E MISTERIOSA FATTA DI BELLEZZE STRAORDINARIE MA ANCHE DI CEMENTO E CRIMINALITÀ ORGANIZZATA FA DA SFONDO A UNO SGUARDO INNOCENTE.

DELITTO MISTERIOSO AGITA IL CUORE DI NAPOLI – “UNO SGUARDO INNOCENTE” IL NUOVO LIBRO DI PAOLA IANNELLI DA OGGI 25 APRILE 2024 IN TUTTE LE LIBRERIE FISICHE E ONLINE – EDITO DA MURSIA EDITORE COLLANA GIUNGLA GIALLA.

Dopo “Il paradiso non ha un angolo retto” 2021 e  “Amarga” 2022, romanzi che hanno riscosso un grandissimo successo, esce il sequel “Uno sguardo innocente” un nuovo caso per la brigadiera Titta Longano, ambientato sempre per le vie del quartiere Chiaia a Napoli.

«Il rancore non termina con l’eliminazione dell’avversario, no, continua a mietere vittime, si radica nelle fonti vitali del nostro essere, e poi esplode… L’assassino sapeva di agire indisturbato, era al centro di un cono d’ombra dove nessuno poteva vederlo. Respirava a fatica, era stanco ma doveva portare a termine la sua missione, glielo suggeriva il rancore..»
Napoli, quartiere Chiaja. La morte del piccolo Gabriele, affetto da una malattia degenerativa e costretto a vivere attaccato a dei macchinari, crea qualche sospetto. Una lettera anonima spinge la brigadiera Titta Longano ad aprire un’indagine che porterà a scavare nel torbido del condominio dove è avvenuta la tragedia.
Ma le fila del destino saranno incredibilmente tirate dal Corvo, un boss latitante costretto a un’invalidità che ne ha amplificato la cattiveria. È questa la trama di “Uno sguardo innocente”

(Mursia, 9788842566687, pagg. 188, Euro 17,00) il noir di Paola Iannelli da oggi in libreria per Mursia nella collana Giungla Gialla.

Una storia intricata e avvincente che vede il ritorno a Napoli di Jenny, una donna avvenente e spregiudicata, ex amante del Corvo, costretta a lasciare la città partenopea per aver fatto i nomi di alcuni pregiudicati alle forze dell’ordine, ma mai prima d’ora quello del boss. Sullo sfondo una Napoli dalla spiccata personalità, come quella di Jenny: misteriosa, criminale ma al contempo bellissima.

«Le mancava tutto della sua Napoli: gli strilli delle donne del popolo, gli odori provenienti dai bassi dei  vicoli, le passeggiate lungo via Caracciolo. Pure il Vesuvio, eh sì, pure quel ciclope nero semiaddormentato pronto a sputare veleno incandescente. Napoli, un sogno!», è per rivedere questa Napoli che Jenny, ormai diventata Jolanda Mainiello, lascia la Valle D’Aosta e si ritrova inevitabilmente catapultata nel suo passato.
Paola Iannelli, presenterà “Uno sguardo innocente” in anteprima nazionale Sabato 4 maggio alle ore 11:30 alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli.

Chi è Paola Iannelli

Paola Iannelli è docente di lingua e letteratura spagnola e giornalista: cura la rubrica Magma letterario per la rivista Quicampiflegrei e scrive per il blog Thrillernord. Dopo una tesi di dottorato sul noir partenopeo postmoderno, ha pubblicato i romanzi Il paradiso non ha un angolo retto (2021) e Amarga (2022), vincitore del premio Publio Virgilio Marone 2023. Finalista a Garfagnana in Giallo nel 2022, l’anno successivo ha vinto il contest Racconti all’ultimo minuto con Al di là del giardino.

GLI ALTRI LIBRI DELL’AUTRICE

Il Paradiso non ha un angolo retto anno 2021

Amarga anno 2022

Leggi anche nostro articolo
https://www.natoconlavaligia.info/2022/06/08/amarga-il-nuovo-libro-della-scrittrice-paola-iannelli/

Info
UNO SGUARDO INNOCENTE
Autorice: Paola Iannelli
Editore: Ugo Mursia Editore
Collana: Giungla gialla
Pagine: 178
Anno edizione: 2024
In commercio dal: 25 aprile 2024
EAN: 9788842566687

Pagina facebook dell’autrice
Pagina Instagram dell’autrice
Sito www.paolaiannelli.it


25/04/2024  09:00:15 Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).