Assaggi & GustiAziende & ProdottiNatoconlavaligia

ANTICO CILENTO – MARGA AL VINITALY 2024

ANTICO CILENTO MARGA S.R.L. – LIQUORI PER PASSIONE – QUALITA’ PER TRADIZIONE.

TRASFORMAZIONE DEI PRODOTTI DELLA TERRA PER DISTILLARE BEVANDE ALCOLICHE DI GRANDE PREGIO – RISCOPRIRE L’ARTE ANTICA DI FARE I LIQUORI.

img©ennewebtv

Nel padiglione Lombardia, vicino al Franciacorta, in uno degli stand dedicati agli spirits, abbiamo incontrato Gianluca Margarucci, proprietario della Distilleria Antico Cilento – Marga, che si trova a sud di Salerno, nella zona del Parco Nazionale del Cilento.

L’azienda produce ottimi liquori: limoncino, fragola, mela annurca, grappa ai fichi, fichi al rum, babà al rum, amaro cilentano e tutta una serie di liquori alla crema in bellissime bottiglie e anfore in ceramica.

La produzione viene effettuata con prodotti interamente naturali, infatti, il clima sulla costa è ideale per la produzione dei limoni dai quali realizzano il limoncello.

Abbiamo chiesto della loro presenza al Vinitaly e Gianluca ha risposto in modo positivo. Il vinitaly è una grande manifestazione per far conoscere i loro prodotti in tutto il mondo.

img©ennewebtv

Info
MARGA s.r.l.
C.da Guarino, 7
84070 San Mauro Cilento (SA)
Tel. +39 0974964707
info@anticocilento.com
www.anticocilento.com

Pagina Facebook
Pagina instagram


23/04/2024  13:51:29  Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).