IL GIARDINO DEI VERSI – IN LIBRERIA
DAGLI INIZI DI GIUGNO SULLE PIATTAFORME EDITORIALI E IN LIBRERIA
UN PROGETTO LETTERARIO SFOCIATO IN QUESTA BELLISSIMA RACCOLTA DI POESIE “IL GIARDINO DEI VERSI”
“La poesia non ha né contenuti precisi né una sola forma” affermava un grande poeta dell’antichità, Archiloco. Difatti la poesia studia tutto ed esprime tutti i sentimenti dell’animo umano.
28 autori si sfidano e si misurano con le innumerevole vie dell’emozione, in forma di parole scritte, in una sorta di teatro delle metafore e di una metamorfosi senza fine. Una mirabile raccolta di Poeti che, partecipando a questo intimo viaggio di emozioni, si sente chiamato a compiere la creazione dell’universo, nella consapevolezza che esista una libertà più grande. Tutti si sentono così uniti – lettore compreso – da una idea cui appartiene uno slancio utopico, un sogno d’amore e di concordia, di pace e di luce. Questa ricerca si estende anche alle parole in prosa. Racconti che ci incantano, ci insegnano a leggere lentamente in profondità, lasciando aperti nuovi cieli, con occhi delicati. La gioia che ci infonde la visione di nuovi orizzonti apre le porte della speranza e a un inesausto piacere: quello della intelligenza, della immaginazione e della fantasia. Realtà quotidiane, il passato e il presente, il coraggio e la sofferenza, il silenzio e la cura portano con sé i bagliori di una felicità possibile che riempiano di amore, come in un infinito incantesimo, la realtà interiore del creato.
Gli organ izzatori del concorso
Un percorso letterario-poetico che ha toccato argomenti molto interessanti, intensi, profondi con tematiche varie, dai sentimenti, al ricordo di persone care, dalla descrizione di paesaggi a riflessioni sulla vita, dal racconto di fatti storici a momenti di quotidianità, o addirittura riferiti alla poesia stessa.
Un ringraziamento particolare agli autori, per i componimenti inviati, ai fotografi Pasquale Pannone e Sergio Fabbri, per il contributo delle foto interne, ed al grafico Aurora Graziani, per la realizzazione dell’immagine di copertina.
E’ quasi giunto al termine il nuovo progetto letterario poetico “Il Giardino dei Versi” edito da Pasquale Gnasso e concretizzatosi a seguito del successo riscosso dall’omonima iniziativa realizzata presso il ristorante “Al Giardino da Mattia” di Ferrara.
28 autori (alcuni all’esordio assoluto), 82 componimenti, per una silloge da leggere tutto in un fiato.
Info libro
Editore: Pasquale Gnasso Editore
Pubblicazione: maggio 2024
Costo: 18,00 €
Autori: n. 28
Componimenti: 82
Copertina: a cura di Graziani Aurora
Foto interne: Pasquale Pannone e Sergio Fabbri
02/06/2024 11:21:06 Giovanni Tavassi