Al RistoranteAssaggi & GustiNatoconlavaligia

RIAPRE ‘STORIE DI MARE E DI PESCI VOLARE’

RIAPRE A RIMINI IL RISTORANTE ‘STORIE DI MARE E DI PESCI VOLARE’, A DUE PASSI DAL MERCATO ITTICO E DAL PORTO CANALE, PER CELEBRARE IL RISPETTO PER LA NATURA E LA SOSTENIBILITA’.

Un viaggio alla scoperta dei sapori autentici del mare Adriatico – Apertura Mercoledì 26 Marzo alle ore 12.30 in via Fratelli Leurini n. 2 a Rimini.

Arianna e Alberto di “Sotie di Mare e di Pesci Volare”

 Il ristorante Storie di Mare e di Pesci Volare di Rimini riapre Mercoledì 26 Marzo, in una veste totalmente rinnovata, celebrando il rispetto per la natura e la sostenibilità.

Il locale è gestito da Alberto Francioni e Arianna Brolli, figli di pescatori e storici ristoratori di Rimini con un’esperienza ventennale nel settore, sia in Italia che all’estero.

Il ristorante offre qualcosa di unico. Si trova a due passi dal porto canale (via Fratelli Leurini, 2  Rimini) e dal mercato ittico. Per questo motivo chef e staff operano ogni giorno per valorizzare il pescato locale, offrendo piatti freschi e diversi ogni giorno, con ricette che seguono l’offerta quotidiana del mare,  basate su ingredienti di qualità e nel pieno rispetto dell’ambiente marino. Ogni piatto racconta una storia diversa, fatta di sapori autentici e ingredienti che variano quotidianamente.

Da domani, mercoledì 26 marzo, si potranno gustare i sapori autentici del mare Adriatico, in un ambiente che celebra la bellezza e la ricchezza del territorio. Storie di Mare e di Pesci Volare è una bistronomie che richiama, con i suoi arredi e l’attenzione al dettaglio, i colori del mare, in un’atmosfera elegante e accogliente. L’unicità del ristorante è la sua terrazza che si affaccia direttamente sul porto, con i suoi pescatori, le barche, i gabbiani.

Arianna e Alberto di “Sotie di Mare e di Pesci Volare”

“L’esperienza culinaria che si vive a Storie di Mare e di Pesci Volare è unica – spiegano i titolari della bistronomie – qui la tradizione si fonde con l’innovazione, nel segno della sostenibilità. La filosofia del ristorante si basa sulla valorizzazione dei prodotti locali e sulla promozione di una pesca sostenibile”.

Un’oasi di gusto dove il menù è accompagnato da un’ampia gamma di vini e cocktail, sia a pranzo che a cena.   

La riapertura del ristorante rappresenta un’occasione per celebrare la bellezza e la ricchezza di Rimini. Tra le novità 2025 l’apertura del locale fino a novembre, a pranzo e a cena, tutti i giorni tranne il lunedì.

Info e prenotazioni: 375 5089186


25/03/2025  13:42:42 Nota stampa

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.