Fare uno scambio culturale italo-tedesco attraverso l’arte – I proprietari di Villa Donna Adriana mettono a disposizione la bellissima dimora per il progetto “Open call per giovani urban artist in residenza”. Di Giovanni Tavassi
Dalle terre del Negroamaro, bellezze architettoniche, ricchezze naturali e ambientali, nasce questo importante progetto finalizzato alla ricerca artistica nell’ottica della collaborazione e scambio culturale fra Italia e Germania.
Ma cos’è il progetto “Open call per giovani urban artist in residenza”?
Per capire meglio la finalità del progetto, abbiamo raggiunto e intervistato uno dei proprietari, Debora Rogges che all’interno della bellissima dimora degli inizi del ‘900 Villa Donna Adriana, nell’alto Salento a San Piero Vernotico (Br), ci ha accolto e parlato di questo bellissimo progetto.
Debora Rogges illustra il progetto
Le candidature per gli artisti interessati, sono da inviare entro il 7 agosto 2017 alla mail info@icit-lecce.it
La Dimora rientra nel circuito delle dimore storiche italiane (ADSI) è stata restaurata negli ultimi anni e sono venuti alla luce mosaici, affreschi e rilievi d’epoca. Un area di circa 1000 mq.
Villa Donna Adriana ha un ampio parco all’interno e bellissime camere dove poter passare le vacanza in tutta tranquillità.
Prezzo soggiorno B&B per 2 persone 70 euro e 140 per 4.
La Dimora ospita già da tempo eventi culturali, musicali e spazi espositivi, riesce ad ospitare fino a 350 invitati negli spazi interni ed esterni.