Ermitage Bel Air – Medical Hotel, Gondola per attenuare gli effetti del Parkinson - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 28/06/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

Hotel & Spa articoli

Gondola®, per attenuare gli effetti del Parkinson - All'Hotel Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme - Test gratuito di prova dell’innovativo dispositivo medico svizzero.


Programma Breaking Parkinson di una settimana con possibilità di avere la seconda gratis.

Si chiama GONDOLA®  ed è un dispositivo medico innovativo per trattare i disturbi di movimento dovuti alla malattia del Parkinson.  Si tratta di un apparecchio portatile, utilizzabile a casa. Bastano pochi minuti, due volte alla settimana. Rende possibile una terapia nuova attraverso una stimolazione non invasiva e senza effetti collaterali chiamata AMPS (Automated Mechanical Peripheral Stimulation), che consente di migliorare cammino ed equilibrio e di ridurre il fenomeno del freezing nella marcia.


GONDOLA® è al centro del nuovo programma Breaking Parkinson proposto  dall’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme, il primo centro medico di riabilitazione e medicina fisica inserito in un resort termale,  nell’ambito delle proprie iniziative di riabilitazione neurologica, rivolte in particolare  ai pazienti affetti da Parkinson. Il programma riabilitativo incluso nell’offerta settimanale è stato disegnato con la supervisione scientifica del Professor Angelo Antonini, neurologo e ricercatore tra i massimi esperti della malattia di Parkinson in Italia. La società svizzera produttrice del dispositivo, ha deciso di rendere disponibile il sistema GONDOLA® presso Ermitage Medical Hotel per tutta l’estate 2017, affinché i pazienti Parkinson possano usufruire di un programma riabilitativo completo e verificare gratuitamente durante il soggiorno l’efficacia della stimolazione AMPS sul loro cammino.

L’iniziativa – fino all’esaurimento delle disponibilità dei posti - è valida dal 19 agosto al 21 ottobre 2017. In questo periodo, l’Ermitage Bel Air Medical Hotel, storico albergo a 4 stelle delle Terme Euganee che da tempo si è specializzato nel campo della prevenzione e della riabilitazione ortopedica e ora anche neurologica, propone la sua già rodata ed apprezzata settimana di vacanza con programma riabilitativo Neurologic Fisio, arricchita dal pacchetto il Breaking Parkinson. I partecipanti potranno testare gratuitamente gli effetti del sistema di stimolazione GONDOLA®, progettato per la terapia domiciliare del Parkinson, e verificarne quindi l’efficacia nel miglioramento dei sintomi motori della patologia, come la lentezza del movimento, il passo corto e i problemi di equilibrio, ma anche il freezing della marcia. Il dispositivo si applica ai piedi due volte alla settimana per ricevere una neurostimolazione della durata di 2 minuti; i benefici, per chi risponde positivamente, durano da tre a cinque giorni dopo il trattamento.

Il programma include una settimana di soggiorno in pensione completa con programma di riabilitazione Neurologic Fisio, un ciclo gratuito di test del sistema GONDOLA®  con due sedute gratuite di stimolazione e valutazione dei risultati, un ciclo di attività di riabilitazione motoria, in piscina e in palestra, e di stimolazione neuro cognitiva con l’assistenza individuale di professionisti della medicina fisica e, infine, la valutazione dei risultati da parte del Fisiatra e del Neurologo.

L’iniziativa, oltre al trial test gratuito, prevede altri benefit: la tariffa All Inclusive del programma Neurologic  Fisio a 1.640 € anziché 1.840;  la riduzione del 10% sul soggiorno dell’eventuale accompagnatore applicabile su qualunque proposta di soggiorno Relax o Benessere. Inoltre coloro che, verificata l’efficacia del sistema GONDOLA®, desiderassero dotarsi di un dispositivo personale per uso domiciliare, acquistandolo hanno la possibilità di tornare gratuitamente all’Ermitage per una seconda settimana di trattamenti dedicata alla formazione di un loro familiare sull’utilizzo a casa del sistema GONDOLA®.

Per info e prenotazioni visite consultare il sito: www.breakingparkinson.com o chiamare il numero verde 80015112006.

Info Hotel
Ermitage Bel Air – Medical Hotel
Via Monteortone, 50 - 35031 Abano - Teolo (PD)
Tel +39 049 8668111 - Fax +39 049 8630166



Ermitage Medical Hotel: www.medicalhotel.it
Responsabilità sociale: www.ilsognodieleonora.it

Cura, prevenzione e vacanza convivono armoniosamente all’Ermitage Bel Air Hotel. Gestito da quattro generazioni con professionalità e passione dalla famiglia Maggia, che vi ha trasmesso il proprio amore per l'ospitalità, è uno degli alberghi storici dell'area termale euganea (la più importante d'Europa). Situato nel Parco naturale regionale dei Colli Euganei, fra Abano Terme e Teolo in provincia di Padova, offre ai propri ospiti benessere e relax attraverso un'ampia gamma di cure termali, trattamenti di remise en forme e servizi innovativi completamente accessibili. Proposte arricchite dai risultati di una costante ricerca effettuata con importanti istituti italiani e stranieri e sotto la guida di studiosi di fama internazionale, quali i professori Arsenio Veicsteinas (Ordinario di Fisiologia e Presidente della Commissione Scientifica della Federazione Medico Sportiva Italiana) e Fulvio Ursini (Ordinario di Biochimica e Scienza dell’alimentazione). Dal 2010 Ermitage Bel Air è Medical Hotel con un centro medico-specialistico di Riabilitazione e Medicina Fisica: un prodotto termale innovativo, in cui riabilitazione e prevenzione si coniugano alla vacanza. In collaborazione con l’Hospice Pediatrico di Padova, la famiglia Maggia ha creato il progetto “Il Sogno di Eleonora” (www.ilsognodieleonora.it), dedicato a bambini e ragazzi affetti da gravi patologie invalidanti al fine di garantire a loro e alle loro famiglie programmi riabilitativi intensivi e residenziali a titolo completamente gratuito.

25/07/2017
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita: jamendo.com
I video Youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Torna ai contenuti | Torna al menu