Menu principale:
Il Mastro birraio, Gigi Stecca e il suo bicchiere antisballo (Ray of Live).
Misen 2019, siamo andati a conoscere da vicino il Mastro birraio Gigi Stecca e i suoi bicchieri antisballo che permettono di abbattere il tasso alcolemico nel sangue.
Di Giovanni Tavassi
Fra i tanti stand delle Sagre, all'interno del Misen (Salone Nazionale delle Sagre), siamo andati a conoscere Gigi Stecca, Mastro birraio e popolarissimo ristoratore di Villamarzana (Rovigo), venuto alla ribalta delle cronache dei giornali e per un servizio realizzato da Striscia la Notizia con Capitan Ventosa al Ristorante-Pizzeria Michelangelo Da Vinci di Villamarzana (Ro).
"L'alcool è il tumore del secolo", così dice ai nostri microfoni, Gigi Stecca e continua... "per questo ho ideato questo tipo di bicchiere antisballo che riduce il tasso alcolemico nel sangue fino al 37% rispetto al tradizionale bicchiere liscio". Ciò che dice Gigi è dimostrato scientificamente dalle sperimentazioni fatte (sia con la birra che con il vino rosso fermo) alla Sapienza di Roma e dai certificati ottenuti.
Le certificazioni del 2013, a seguito di sperimentazione, attestano che il bicchiere rigato di Gigi Stecca riduce drasticamente l'impatto dannoso dell'alcool sull'organismo. La roteazione del bicchiere e i rilievi elicoidali al suo interno, permettono la diminuzione del CO2 che è il veicolo che trasporta l'alcool nel sangue.