Tables Distinguées: anche due italiani tra gli chef più quotati del 2020 secondo Logis.
Il riconoscimento annuale di Logis Hotel per la gastronomia, assegnato anche all’italiano L’Antico Forziere, va ad 83 chef in Europa, tra cui 12 nuovi ingressi.
Logis Hotel, la prima catena di albergatori e ristoratori indipendenti in Europa, presenta i ristoranti Tables Distinguées 2020, vincitori del riconoscimento culinario del brand, che ogni anno contraddistingue gli chef più quotati tra quelli delle strutture associate in tutta Europa.
La selezione 2020 comprende i ristoranti stellati, quelli inclusi nella guida Gault Millau e alcune realtà più piccole, ma di prim’ordine in quanto a ricercatezza ed espressione delle tradizioni attraverso l’arte dei propri chef. Le strutture sono state nominate da una giuria dei Logis composta da critici gastronomici e guidata da Gilles Goujon, tre stelle Michelin e a capo del ristorante della locanda occitana Logis Auberge du Vieux Puits. Tra le caratteristiche premiate dai critici, il rispetto per gli ingredienti, la creatività nella rivisitazione dei piatti, oltre a sapori raffinati, abbinamenti ricercati ed eleganza nell’impiattamento.
Il titolo di prestigio quest’anno è stato attribuito a 83 chef, 12 dei quali lo hanno ricevuto per la prima volta. Tra i nomi dei vincitori, anche per il 2020 compaiono quelli degli italiani Stefano e Andrea Rodella, del Logis hotel&SPA L’Antico Forziere, situato sulle colline di Perugia, a Casalina Deruta (Pg). Un antico casale nel cuore dell’Umbria, dove la famiglia Rodella offre una cucina che spazia da piatti della tradizione a proposte più innovative, in un mix perfettamente equilibrato, che lo rende un indirizzo imperdibile.
Questo riconoscimento gastronomico ha un ruolo molto importante nella filosofia di Logis Hotel: si lega infatti al desiderio della catena di valorizzare i territori locali e gli ingredienti regionali, elementi che, tanto quanto l’ospitalità, esprimono l’identità dei luoghi e di ogni singola città.
"Con il riconoscimento Tables Distinguées vogliamo incentivare sempre più i ristoranti della nostra catena a mettersi in gioco per valorizzare l’unicità di ogni singolo territorio e la ricchezza della cultura locale. Non va dimenticato, infatti, che un aspetto essenziale per apprezzare una destinazione è la creazione di un vero e proprio legame con le tradizioni enogastronomiche e culturali" ha commentato Karim Soleilhavoup, Direttore generale di Logis.
Per maggiori informazioni sul network Logis: logishotels.com
A proposito di Logis
Logis è la prima catena di ristoratori e albergatori indipendenti in Europa, che da 70 anni offre esperienze autentiche, con 2200 strutture distribuite in 8 paesi.
Logis propone un’accoglienza personalizzata e calorosa, soggiorni di qualità e una ristorazione genuina a base di prodotti locali e stagionali.
L’indiscusso livello di servizio offerto è testimoniato anche dalle recensioni dei clienti, con un giudizio in media di 8,6/10 (su 90.000 recensioni certificate).
Tutte le strutture Logis sono strettamente legate al territorio e all’economia locale, e sostengono la logica della filiera corta, valorizzando i prodotti regionali.
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info