Tu di che Grecia sei? Le Flottiglie Horca Myseria di 7 o 14 giorni.
Veleggiare fianco a fianco sulla stessa rotta. Due, tre o più imbarcazioni con lo stesso fantastico itinerario per ritrovarsi alla sera in qualche baia o in qualche porto e scambiarsi impressioni e esperienze. Una o due settimane nel periodo “canonico” della vacanze dal 5 al 19 Agosto solcando i mari più belli del mondo con altre persone che hanno la vostra passione. Un modo affascinante, completo e profondo di conoscere e vivere il mare. Condividere momenti e sensazioni con persone che diventeranno sicuramente amici.
Flottiglia Grecia Ionica 7 o 14 giorni in Flottiglia
Sulle tracce di Ulisse, un itinerario indimenticabile nelle magiche acque delle isole Ioniche.
Punto d’incontro di numerose civiltà e culture, la zona è ideale per una vacanza a vela non troppo impegnativa: venti mai troppo freschi, ormeggi non affollati, varietà di isole e baie. Dopo l’imbarco a Lefkas, toccheranno Meganisi, Itaca, Cefalonia, Kalamos, Kastos, Atokos, Zacinto…
Isole ricche di storia e bellezze naturali, ricoperte da ulivi e contornate da baie dolcissime e spiagge bianche facilmente accessibili.
Si navigherà con due splendide barche con a bordo di ciascuna uno Skipper Horca Myseria, tutto l’equipaggio parteciperà alla vita in barca! Una vacanza indimenticabile, con un perimetro di navigazione ideale che combinerà al meglio il piacere della vita di bordo a quello di una grande compagnia.
I Bavaria 46 Cruiser dispongono di quattro cabine doppie e ben tre bagni. A bordo delle imbarcazioni saranno imbarcati oltre allo skipper, otto ospiti.
Periodo: dal 10 al 17 agosto da Preveza - Lefkas e dal 17 al 24 agosto da Preveza - Lefkas
840 € per la settimana/1590 € le due settimane (escluso il viaggio aereo e altre spese indicate nel sito)
Flottiglia Grecia Isole Sporadi 7 o 14 giorni in Flottiglia
Le stupende Isole Sporadi, in Grecia, vedranno navigare con tre belle barche, che salperanno dal marina di Skiatos. Questa splendida navigazione si snoda nelle Sporadi settentrionali tra Skopelos, Alonissos, Skandzoura, Skiros, solo per citare le maggiori.
In quest’area di mare, il Meltemi non raggiunge la stessa forza che nelle Cicladi, come testimoniano le isole stesse, assai più verdi e coltivabili che nell’Egeo meridionale. Una crociera adatta quindi a tutti poiché lo stato del mare consente di navigare senza problemi anche a chi sale a bordo per la prima volta.
Le Sporadi settentrionali uniscono alla bellezza del mare e degli ancoraggi, l’interesse per una testimonianza architettonica ed archeologica assai ricca, sia a terra che sotto il mare. Numerose ed evidenti sono infatti le tracce della civiltà ateniese e romana e medievale con fortificazioni ancora belle da vedere. Una crociera di grande interesse nautico, ma anche paesaggistico e storico.
Periodo: dal 10 al 17 agosto da Skiathos e dal 17 al 24 agosto da Skiathos
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info